free page hit counter

What Women Want: le tendenze dello shopping online

20 mercoledì 2016 visualizzazioni:

Negli ultimi anni il fenomeno del fashion shopping online è diventato una vera e propria tendenza, grazie alla nascita di nuovi siti eCommerce, con una vasta scelta di abiti e accessori, per poter fare i propri acquisti da casa senza dover affrontare gli affollati centri commerciali e le file chilometriche alle casse.

Ma cosa vogliono davvero le donne quando si parla di moda? Per poter rispondere a questa domanda Stylight, leader europeo nella fashion aggregation, ha esaminato le preferenze delle sue utenti, influenzate dalle nuove fashion icons: Kendall Jenner, Gigi Hadid e Kim Kardashian.

In Italia i trend “hot right now”, cioè i più ricercati, sono le sneakers Adidas Original, i boyfriend jeans (entrambe da Gigi) e gli orologi vintage.

Tra le altre tendenze troviamo gli immancabili skinny jeans, magari abbinati a un paio di sneaker Converse, Golden Goose o Vans, i brand più in voga nel nostro Paese. Per quanto riguarda gli accessori, come non parlare delle designer bag? Il più amato è l’americano Michael Kors, ma nella top 5 non mancano brand italiani come Moschino, DuDu e Borbonese.

COSA VOGLIONO LE DONNE? LE TENDENZE DEL FASHION SHOPPING ONLINE SECONDO STYLIGHT

Stylight-What-women-want-infografica-alta-risoluzione

di Vanessa Merlini

20/04/2016

Fonte: stylight