free page hit counter

Passione Maledetta, Modà 2016

20 lunedì 2016 visualizzazioni:

Passione Maledetta Tour, a distanza di due anni, dall’ultimo concerto a San Siro, ha fatto registrare il tutto esaurito per entrambe le date di giugno, e noi di Bella.it, eravamo presenti, a sostenere i grandi MODA‘.

Un concerto entusiasmante che mi ha regalato forti emozioni, grazie anche alla presenza di mia figlia Sveva, che con me ha cantato e ballato ogni canzone.

Partito da subito alla grande, ci ha deliziato con un video impattante e pieno di PASSIONE!,

Gli attori protagonisti erano loro, i 5 componenti della band, impegnati in una staffetta ad hoc dove il testimone era il loro “microfono”. Ed ecco Claudio Dirani -batterista- correre nel parco per raggiungere Stefano Forcella-bassista- e dare il testimone; quest’ultimo, dopo una nuotata, lo cederà a Enrico Zappaloni – chitarrista- che a sua volta, saltando sulla moto, lo lancerà a Diego Arrigoni– chitarrista- che per finire, grazie ad un volo in elicottero, lo consegnerà a Kekko Silvestre– voce-.

Kekko, con tanto di guantoni e boxer, a suon di pugni, raggiungerà il suo palco e da lì, la prima canzone, “Ti passerà”, che farà riscaldare il pubblico, già pronto ad acclamarlo. Un tripudio di emozioni vere.

Lo stadio emanava energia a 360° che si percepiva, vedendo persone di ogni età, cantare a squarciagola tutte le canzoni, sempre acclamate e applaudite con la stessa passione maledetta.

La Scaletta, ricca di pezzi, conteneva tutta la storia più attuale dei Modà, ma non solo, bellissimi i pezzi più storici e stupendo ed inedito il Medley acustico: Nuvole di rock, Mani inutili, Bellissimo, Non è mai abbastanza, Come l’acqua dentro il mare, Dove è sempre sole, A laura, Mia. Tante canzoni e tanti brividi, grazie alla splendida voce del frontman, che nonostante alcuni problemi acustici, è riuscito a dar vita ad uno spettacolo comunque coinvolgente.

Concludo, riportando la frase di Kekko (in chiusura concerto prima serata) che trovo piena di empatia:

“Grazie di cuore a tutti quanti, è stato bellissimo riabbracciarvi! A domani romantici”.

http://www.rockmoda.com/

Di Isabella Colombo

20/06/2016