free page hit counter

“Volando” sui cieli della Cappadocia

30 venerdì 2016 visualizzazioni:

La Cappadocia è una regione storica della Turchia. I paesaggi di questa zona sono spesso descritti come lunari per le loro peculiarità geografiche.L’erosione avvenuta in questa zona, durata milioni di anni, ha permesso all’uomo di creare grotte ed abitazioni che suscitano l’interesse dei turisti per la loro insolita posizione.

Una delle città più particolari della regione è Gӧreme; il Parco Nazionale di Gӧreme è infatti diventato uno dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Le formazioni rocciose che caratterizzano la zona sono chiamate “camini delle fate” per la loro forma peculiare.

L’Holiday Cave Hotel, costruito all’interno delle formazioni rocciose, è l’ideale se vuoi alloggiare in un posto che ti permette di immergerti nell’atmosfera del luogo, grazie anche all’organizzazione di attività come trekking, visite guidate e giro in mongolfiera. http://holidaycave.com/

Se sei un amante del trekking, questa è la zona che fa per te. Potrai fare su e giù per le formazioni rocciose, gustandoti così un panorama mozzafiato. Da non perdere è il giro in mongolfiera, che viene fatto esclusivamente all’alba perché i colori risaltano la bellezza delle formazioni rocciose. Se preferisci non salire in mongolfiera potrai goderti lo spettacolo da terra. In entrambi i casi vedrai, oltre allo splendore delle formazioni rocciose, centinaia di mongolfiere librarsi in cielo. L’unico sacrificio che dovrai fare è alzarti alle 5 del mattino ma, fidati, ne varrà la pena!

Di Selene Veronelli

30/9/2016