free page hit counter

Bloom, il pouf “fiorito”

28 domenica 2017 visualizzazioni:
Bloom “, le nuove icone di Gufram pensate e create dal genio del design Marcel Wanders, che rimettono in gioco le nostre abitudini visive e tattili.

Affiancati uno all’altro, i quattro bellissimi pouf, daranno vita ad un’isola fiorita all’interno della casa; sculture domestiche morbide e accoglienti che culleranno e renderanno ancora più rilassanti i vostri momenti di relax.

Bloom rappresenta pienamente lo spirito ironico e anticonvenzionale di Gufram; sono sedute dall’estetica floreale che sfugge a qualsiasi definizione tipologica e arricchisce quella sezione del catalogo Gufram che vede nella natura una fonte inesauribile di ispirazione. Bloom è realizzato, iniettando il poliuretano espanso in una forma creata ad hoc da uno scultore; viene poi rifinito a mano da esperti artigiani e in seguito verniciato – in blu, giallo, arancio o verde – attraverso un lento processo di gocciolatura tono su tono che dà al colore un aspetto vibrante e vivido.

Il comfort dato dalla morbidezza del poliuretano viene garantito attraverso l’uso del Guflac, la speciale vernice che pellifica la schiuma poliuretanica mantenendone l’elasticità ma permettendo divertissement estetici unici nel loro genere.

Bloom è alto 61 cm, largo 120 cm, e profondo 126 cm e ha un peso di circa 60 kg

Bloom sarà sicuramente il “tormentone” di questa prossima estate.

www.gufram.it

Di Isabella Colombo

28/05/2017