free page hit counter

Effetto seta per i vostri mobili, con Ilva

09 domenica 2017 visualizzazioni:

Vi stupiremo con vernici dagli effetti speciali!…ed è così

A volte mi stupisco ancora, di come alcune realizzazioni, mi lascino senza parole. Durante gli eventi dedicati al fuori salone, il “legno” si è trasformato ed ha assunto  fattezze del tutto inaspettate, grazie all’uso di “semplici” vernici….

Sono ormai moltissime le aziende impegnate in questo settore, e tutte hanno ottenuto risultati veramente grandiosi! a partire da Oikos, che ogni anno ci stupisce con installazioni spettacolari e con effetti unici- basti ricordare l’ultimo evento il Bianco benessere, realizzato alla Pinacoteca di Brera- , a Ilva, che ci ha permesso di entrare nel cuore del design “colorato” con una bellissima performance , grazie all’estro di Giulio Cappellini, o al Colorificio San Marco,  leader in Italia nella produzione di sistemi vernicianti per l’edilizia, che ha messo a disposizione di progettisti e architetti una vera e propria libreria di oggetti/ texture in formato 3D e BIM dei propri prodotti decorativi… insomma un mondo dai mille colori e sfumature.

Oggi ,però, volevo raccontarvi di un prodotto dell’azienda Ilva vernici, che mi ha davvero incuriosita; una vernice che è riuscita a riprodurre sul legno la stessa delicata raffinatezza di un tessuto prezioso, rendendolo esteticamente unico e sofisticato al tatto, garantendo, nel contempo, resistenza e protezione nel tempo.

Onestamente, mi ha impressionata. Al tatto era veramente “morbido”. Sto parlando di  “Aquatech acqua seta” , una finitura all’acqua trasparente, e dalle caratteristiche tecniche ineccepibili in grado di conferire all’istante un tocco straordinario: ottima resistenza chimica, ottima distensione, ottima versatilità, elevato potere uniformante, essicazione a temperatura ambiente o aria calda e applicazione a spruzzo o velatrice.
Sicuramente sarà apprezzata dai mobilieri che esigono un innovativo effetto tattile nelle loro realizzazioni e dai designer nei progetti di arredo di interni.

Una chicca per tutti gli appassionati di finiture e di texture nuove per l’arredamento.

Nata nel cuore della Brianza nel 1946, ILVA Vernici per Legno è una azienda di riferimento per tutti i professionisti che ricercano qualità, efficienza, assistenza e servizio a tuttotondo.

www.ilva.it

www.ivmgroup.com

Di Isabella Colombo

09/7/2017