free page hit counter

Chi ha tempo,….Cifra 3.

08 venerdì 2017 visualizzazioni:

Bianco o rosso, l’iconico orologio progettato da Gino Valle è il regalo perfetto per chi ama il design! Con Cifra 3 è già tempo di Natale!

Chi ha tempo, non aspetti tempo, e s’affretti a trovare il regalo ad hoc per le persone care. Regalare un oggetto di design credo sia sempre un’ottima cosa! Non solo fa piacere, ma si dona un pezzo che comunque aiuterà ad arredare la stenza di chi lo riceve. E cifra 3 è sicuramente un regalo bellissimo.

In bianco come la neve o in rosso, colore natalizio per eccellenza, il celebre orologio da tavolo di Solari lineadesign si trasforma nel regalo perfetto da trovare sotto l’albero.

Icona internazionale del design Made in Italy, Cifra3 è considerato sin dagli anni ’60 la sintesi perfetta tra tecnologia ed eleganza, grazie alle linee pulite e al sistema a rulli di palette che danno origine al suono inconfondibile, quello “del viaggiatore”: lo stesso che si può ritrovare nelle grandi stazioni e negli aeroporti di tutto il mondo.

La tecnologia che ha rivoluzionato il tempo. Il caratteristico funzionamento del rullo a palette ha cambiato per sempre il modo di visualizzare il tempo, tanto da far parte della collezione permanente del MoMA (Museum of Modern Art) di New York e dello Science Musem di Londra. Cifra 3 è il più piccolo orologio a lettura diretta con il sistema a rulli di palette orizzontali brevettato nel 1966.

Progettato da Gino Valle alla fine degli anni ’60, è considerato un vero e proprio must have tra gli amanti del design.

Oggi, come negli anni ’60 è l’abilità artigianale a fare la differenza: la perfezione meccanica di Cifra 3 nasce dall’abilità dei “sarti del tempo” che assemblano le palette a mano, in una specifica sequenza.

Anche per questo, regalare un Cifra3 significa riscoprire un pezzo di storia del design del nostro Paese.

Disponibile comunque in 4 colori, bianco, rosso, verde e nero ad un prezzo di 460,00 euro.

online: https://www.store.solarilineadesign.com

www.solarilineadesign.com

Di Sveva Silva

8/12/2017