free page hit counter

Un lavoro vero? Ma sono un influencer!

01 domenica 2018 visualizzazioni:

Sì, sappiamo cosa starete pensando: “Ma sì, non ci fregate mica, è il classico Pesce d’Aprile. Fake news nun te temiamo.”

Ma questa volta credeteci, non è affatto un Pesce d’Aprile! Tenetevi forte: da Martedì (domani è Pasquetta ed è sacra per tutti), gli “influencer” inizieranno a lavorare.

“Ma come, fare gli influencer non è un lavoro? L’amico di un mio amico ha 20000 followers su Instagram e va in giro con il macchinone. Voglio fare anche io l’influencer!”

Sì ma noi parliamo di lavori veri: sveglia alle 7, schiscietta per il pranzo, badgiata a inizio e fine turno, ingorgo mattutino in metro, cose strane come “ferie accumulate” e “rol”.

La notizia ci arriva direttamente dalle aziende che hanno deciso di assumere questi infaticabili instagrammatori seriali: commessi nei grandi magazzini e pulitori di sala al cinema multisala, camerieri e pizzaioli, impiegati in posta e in comune, fino alle temutissime delivery in bici. Aspettiamo con ansia le prime Instagram Stories perchè un influencer rimane pur sempre un influencer.

P.S. La notizia non solo ha sconvolto il mondo dell’internet, che ha perso ogni punto di riferimento, ma anche il 90% degli agenti degli influencer: anche loro dovranno tornare a lavorare!

di Salvatore Buonocore