free page hit counter

5 oggetti per mettere ordine in casa

17 venerdì 2015 visualizzazioni:

Scrigno che custodisce i nostri oggetti più cari, rifugio dopo una lunga giornata fuori oppure pit stop di pochi secondi fra un impegno e l’altro: la casa è tutto questo e molto altro. Che vi si trascorra tanto o poco tempo, inevitabilmente arriva il momento in cui ci si guarda intorno e ci si chiede come sia possibile aver accumulato tutto quel disordine. Per evitare di spendere un’intera giornata a pulire e sistemare, ecco 5 consigli per mettere ordine in casa giorno per giorno.

1) Un ingresso in ordine fa buona impressione e crea un ambiente favorevole, accogliente e rilassante già a una prima occhiata. Un appendiabiti corredato da portaombrelli aiuta a tenere in ordine le giacche e gli accessori di uso più frequente. Un tavolo a consolle stretto, o una mensola, insieme a uno svuotatasche completeranno l’ingresso: chiavi, monete e tutto ciò che occorre prima di uscire di casa, saranno sempre nello stesso posto.

 

pouf contenitore

2) A chi non piace rilassarsi sul divano dopo una lunga giornata? Un plaid, un cuscino supplementare e una rivista sono sufficienti ad arredare una piccola zona comfort in salotto. Prima di uscire si infila tutto nel pouf contenitore, che arreda e nasconde il disordine, pur avendo ogni cosa a portata di mano.letto contenitore

3) Lo spazio non è mai sufficiente, soprattutto in camera da letto, dove scarpe, vestiti e accessori la fanno da padroni. Perché non sfruttare in maniera intelligente lo spazio sotto al letto? Basta munirsi di comode scatole in plastica basse e ampie, dotate di piccole ruote, che aiutano a farle scivolare fuori senza fatica. L’alternativa è il letto contenitore: un vano a tutta ampiezza che riesce a contenere un’infinità di oggetti, compresi i piumoni per l’inverno, lasciando l’armadio in ordine.portaspezie

4) Di quante spezie ha bisogno un aspirante chef? Le piccole mensole aiutano a liberare spazio sul banco da lavoro e mantengono in ordine la cucina, evitando un’invasione di piccoli vasetti e accessori.

5) I cassetti dei vestiti sono difficili da tenere sotto controllo, basta tirare fuori una o due magliette e l’ordine conquistato a fatica viene vanificato. Utilizzare piccole scatole o organizzatori per cassetti aiuta a tenere tutto ben diviso e facilmente accessibile.

 

Tutti i mobili e gli accessori citati sono in vendita su livingo.it, il portale dedicato alla casa.

29/6/2015