free page hit counter

5 segreti per mantenere l’abbronzatura

27 lunedì 2018 visualizzazioni:

Mantenere la tintarella più a lungo è l’obiettivo di molti una volta rientrati dalle vacanze. Tutti desideriamo infatti sfoggiare un colorito dorato sulla nostra pelle ed evitare di tornare al classico pallore invernale già dopo pochi giorni dal rientro.

Ecco 5 consigli per mantenere la tintarella a lungo:

1. Applicare doposole e crema protettiva
Per essere certi che la vostra abbronzatura duri il più a lungo possibile dovrete cominciare già sotto l’ombrellone a prendervene cura! Usate sempre la crema protettiva e un buon doposole da applicare tutte le sere. In questo modo sarete certi che la vostra pelle resti ben idratata già al mare e non dovrete ricorrere a terapie intensive al rientro per recuperare l’idratazione della pelle.

2. Niente aria condizionata
L’aria condizionata è un vero nemico dell’abbronzatura! L’aria condizionata, infatti, secca la pelle danneggiando la vostra abbronzatura.

3. No ai bagni caldi
L’acqua calda tende a seccare la pelle e a favorire la desquamazione: prediligete docce veloci e con acqua tiepida.

4. Attenzione all’alimentazione
Per mantenere l’abbronzatura dovrete fare attenzione anche a ciò che mettete nel piatto! Via libera a frutta e verdura: questi cibi, oltre a far bene e ad aiutare il nostro corpo a mantenere una buona idratazione, aiutano la pelle a restare idratata e sana.

5. Bere, bere, bere
Naturalmente acqua o qualche centrifugato! Per mantenere l’abbronzatura è necessario assicurarsi una profonda idratazione che parte innanzitutto da dentro!

Assicuratevi di seguire i 5 comandamenti per ottenere una perfetta tintarella che porterete con voi al rientro dalle vacanze.

27/08/2018

di Sofia D’Altrui