7 mete per trattamenti unici al mondo

07 martedì 2016 visualizzazioni:

La stagione delle vacanze estive è alle porte e non avete ancora stabilito la vostra meta? Ad aiutare i più indecisi ci ha pensato Ualala.it, sito italiano dedicato al mondo del beauty, che ha compilato una lista proponendo sette luoghi unici al mondo dove unire relax e trattamenti benessere per rigenerare mente e corpo.

Paradiso dal mare cristallino e dimora dell’antica popolazione Maya, il Messico è destinazione ambita anche per il particolare massaggio Hakali, eseguito applicando sul corpo un composto caldo ottenuto dalle foglie e il fiore del cactus.

A fine trattamento, le foglie fresche vengono utilizzate per frizionare il corpo con una miscela speciale a base di succo di nopal, olii e distillati vegetali.

Se volete combattere i segni del tempo, il Giappone è il posto che fa per voi!

A Tokyo sta prendendo piede una sorta di peeling che sfrutta l’azione anti-age della strisciata delle lumache, che con la loro storica calma, “passeggerano” sul vostro viso rimuovendo le cellule morte dell’epidermide, purificando i pori e idratando la pelle.

Per tutti coloro che vogliono passare le vacanze all’insegna della tranquillità assoluta, e del totale relax, Ualala.it consiglia la Russia dove potrete godere dei benefici del bagno russo che, ispirandosi all’antico bagno romano, nasce con lo scopo di curare diverse malattie. Il primo step è un massaggio a vapore, seguito da una secchiata d’acqua gelata, un massaggio con sapone a guanto peeling che elimina le cellule morte preparando la pelle all’impacco di miele.

A Jakarta è possibile sperimentare un trattamento avventuroso per rendere il corpo più tonico: lo snake massage. Ebbene sì, questo particolare massaggio prevede che uno o più rettili vengano liberati sul dorso nudo dell’intrepido che si lascia “coccolare” dal movimento sinuoso dei serpenti, sotto la sorveglianza degli esperti operatori del centro estetico.

Nella spa-birrerie a Praga vengono proposti ai clienti bagni di birra e erbe aromatiche per curare le malattie della pelle. Il bagno, effettuato in vasche di quercia realizzate a mano, è accompagnato al consumo di birra chiara che favorisce l’idratazione del corpo. In questo modo vi libererete dalla tensione muscolare, dalla stanchezza e dallo stress.

Stato dell’India sud-occidentale, il Kerala è la culla della sapienza ayurvedica dove, con i migliori maestri indiani, si possono vivere lo yoga e la meditazione.

Ma se desideriamo provare un massaggio ayurvedico possiamo tranquillamente restare in Italia e recarci in centri specializzati.

La meta in cui tutti dovrebbero andare almeno una volta nella vita è il Blue Lagoon in Islanda. Considerata dal National Geographic una delle 25 meraviglie del mondo, è un’area geotermale dove i visitatori possono beneficiare di bagni di vapore, saune, massaggi in acqua e trattamenti spa. Le acque calde sono altamente ricche di minerali e di alghe che rendono il bagno nella Laguna Blu utile anche per la cura di alcune  malattie della pelle.

www.Ualala.it

Di Vanessa Merlini

7/6/2016

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone