72° Festival di Cannes

15 mercoledì 2019 visualizzazioni:

Ieri 14 maggio 2019 si sono aperte le danze della 72/a edizione del Festival Di Cannes che durerà fino al 25 maggio 2019.

Un inizio fantastico con il discorso di Alejandro Gonzalez Inarritu, che fa emozionare tutta la sala del Grand Theatre Lumiere; Innaritu evidenzia la fatica, l’impegno e soprattutto la responsabilità che si ha nel giudicare i film degli altri. Si sente un privilegiato ad essere presidente della giuria in questa edizione e ringrazia di aver al suo fianco colleghi così differenti con la quale confrontarsi.

Si inizia con il film “I morti non muoiono”, in sala c’erano Bill Murray, Adam Driver, Selena Gomez, Tilda Swinton e il resto del cast della commedia-horror di Jim Jarmusch.

Sul red carpet dominato da colori neutri, iniziano a sfilare Elle Fanning nei panni di giurata e Gong Li.  La naturalezza sembra essere il dress e make up code di questa edizione del Festival, acconciature fresche, tanti raccolti e pony tail con una versione più low: coda di cavallo morbida con qualche ciuffo libero sul viso. Acconciature ondulate per Eva Longoria e Izabel Goulart. Anche per il make-up tonalità nude, anche se qualcuno, come Selena Gomez ha scelto un rossetto rosso che contrasta il suo fantastico abito bianco.

di Liuba Ucci

15/05/2019