About Art, Keith Haring.

25 sabato 2017 visualizzazioni:

Il giorno 21 febbraio, è stata inaugurata una delle mostre più attese a Milano, quella dell’artista, pittore e writer statunitense Keith Haring (4 maggio 1958 – New York, 16 febbraio 1990) L’esposizione  About Art, presenta 110 opere, molte di dimensioni monumentali, alcune delle quali inedite o mai esposte in Italia. Questa esposizione, sarà quindi un’occasione per il pubblico italiano e non solo, per approfondire la conoscenza di questo artista pop che ha fatto della sensibilità e dell’innocenza fanciullesca i tratti immediatamente riconoscibili della sua arte.

Le opere dell’artista americano si affiancano a quelle di autori di epoche diverse, a cui Haring si è ispirato e che ha reinterpretato con il suo stile unico e inconfondibile, in una sintesi narrativa di archetipi della tradizione classica, di arte tribale ed etnografica, di immaginario gotico o di cartoonism, di linguaggi del suo secolo e di escursioni nel futuro con l’impiego del computer in alcune sue ultime sperimentazioni. Tra queste, s’incontrano quelle realizzate da Jackson Pollock, Jean Dubuffet, Paul Klee per il Novecento, ma anche i calchi della Colonna Traiana, le maschere delle culture del Pacifico, i dipinti del Rinascimento italiano e altre.” come cita il comunicato stampa.

Keith Haring è stato, sicuramente, uno dei più importanti autori della seconda metà del Novecento; la sua arte è percepita come espressione di una controcultura socialmente e politicamente impegnata su temi propri del suo e del nostro tempo: droga, razzismo, Aids, minaccia nucleare, alienazione giovanile, discriminazione delle minoranze, arroganza del potere.

L’arte non è un’attività elitista riservata per l’apprezzamento di poche persone. L’arte è per tutti e questa è la motivazione alla quale mi sforzo di lavorare” K.Haring

Noi sicuramente saremo presenti.

La mostra si terrà nelle sale di Palazzo Reale a Milano dal 21/2 al 18/6/2017

Orari: lunedì dalle 14.30 alle 19.30; da martedì a domenica dalle 9.30 alle 19.30. Giovedì e sabato apertura prolungata fino alle 22.30

Biglietti: intero € 12, ridotto € 10 studenti

https://www.comune.milano.it/wps/portal/luogo/palazzoreale/mostre/inCorso/dettaglioCorso/KEITH_HARING

Di Isabella Colombo

25/2/2017

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone

Può interessarti anche...