free page hit counter

Amerigo Milano, portale on line innovativo

03 martedì 2017 visualizzazioni:

Il design è un business della cultura, un business che corre veloce, che si è fatto digitale e si è dimostrato capace di entrare nelle case di ognuno di noi, attraverso un semplice smartphone, un comunissimo computer, una classica televisione, una fibra ottica ben collegata.

Nasce in Brianza “Amerigo Milano“, il primo Brand Nativo Verticale Digitale  (DNVB)  nel settore lusso Home & Lifestyle.

L’idea alla base dell’intero progetto è quella di creare una collezione di accessori iconici per la casa ed il lifestyle, ispirati al patrimonio culturale dello stile milanese, creazioni che vogliono essere qualcosa di unico e speciale.

Creare una piattaforma che possa permettere di divulgare nel mondo l’eccellenza del sapere fare italiano tipico degli artigiani”, questo è l’obiettivo che si propone di realizzare l’ideatore del portale.

Un piattaforma che sappia  valorizzare  il sapere fare dei “ Makers”: gli artigiani digitali del futuro. Sono gli artigiani di  Amerigo Milano che creano oggetti rigorosamente fatti a mano e curatissimi nel dettaglio. MANUFATTI  con una storia da raccontare

C’è un mondo in cui lentezza della creazione e velocità di pensiero possono coincidere.  È quello degli artigiani generazione 2.0, capaci di rileggere l’heritage manifatturiero con uno sguardo al futuro e alle evoluzioni del gusto e della tecnologia.

Con Amerigo Milano il design è un “business della cultura, un business che corre veloce, che si è fatto digitale e si è dimostrato capace di entrare nelle case di ognuno di noi, attraverso un semplice smartphone, un comunissimo computer, una classica televisione, una fibra ottica ben collegata.  Abbiamo deciso di fare, di fare il nostro futuro, prima che siano altri a dettare le regole.

Nelle immagini, alcune proposte . Una linea di bici firmate da Amerigo Milano e declinate in tre varianti capaci di andare incontro a tutti i palati, anche i più fini e difficili, ecco perché sarà possibile scegliere tra la classica con il cambio automatico o la variante con pedalata assistita. Biciclette personalizzate e personalizzabili con il nome del proprietario, impresso in un dettaglio in pelle ricamato a mano. Perché il dettaglio è il plus che fa la differenza.

 

 

 

 

 

Abbiamo disegnato, progettato, prototipato e realizzato . I tempi sono maturi. Il futuro è ora nel nuovo continente… il #digitale

www.amerigomilano.com

 

Di Sveva Silva

3/10/2017