ARTIGIANATO IN NOI

28 lunedì 2016 visualizzazioni:

Le menti creative iniziano a frullare e pensare i primi regali di Natale, per sbizzarrirsi e trovare  un regalo ad hoc  per ogni persona, per soddisfare tutte le esigenze e curiosità e lasciare dolcezza in ciascun cuore.

Pensare di poter attingere dai prodotti e dalla fantasia di tutto il mondo è avvolto da un grande fascino, e a tutti piacerebbe prendere un aereo e volare qua e là alla ricerca del regalo perfetto, e dall’ originalità di sapori esotici.
Se la possibilità di volare via non c’è, si può attrezzarsi di treno o macchina e arrivare comodamente a Rho Fiera, tuffandosi nella Fiera dell’Artigianato.

Quest’anno la fiera entra in scena dal 3 all’11 Dicembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00, puntando i riflettori su prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, che possono essere guardati e toccati con mano, cosicchè la prova qualità sia ampiamente superata, con un sorriso e la felicità di un acquisto particolare e curato nel dettaglio.

Inoltre durante il giorno sarà possibile assistere a corsi di cucina, danza e eventi che allieteranno le ore con allegre musiche. Anche il palato sarà soddisfatto, con una ristorazione internazionale che permetterà di far fare il giro del mondo in nove giorni.

Inoltre quest’anno il servizio baby parking permetterà a tutti i genitori di passeggiare tranquilli tra gli stand, sapendo che anche i loro piccoli staranno  crescendo: quest’anno il tema è “Giochiamo con l’arte”, che propone laboratori artistici per conoscere il mondo dell’arte, e sicuramente conoscere se stessa. Tra i laboratori anticipiamo “Arte in cucina” e “Studio all’artista”.

Alternandosi ad esplorazioni libere, Artigianato in fiera offre anche itinerari tematici, scoprendo le botteghe e assaggiando le delizie di vari continenti.

Tecnologia e tradizioni si uniscono, l’artigianato è protagonista e la genialità degli artisti colpisce tutti. Lontano dai soliti clichè e dall’omologazione odierna, l’Artigianato in Fiera continua a punzecchiare la curiosità, mettendo in primo piano le mani e la loro capacità di dar vita alle idee.

Ingresso gratuito per tutti, bambini e disabili tutti accolti e messi a loro agio.
Il mondo a Rho, l’animo cosmopolita che esce e il natale che bussa con il tintinnio di campanelle. Quest’anno non perdetevi l’Artigianato in Fiera, e dedicate un giorno alla scoperta.

di Federica Duani
28/11/2016

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone