Error, no Ad ID set! Check your syntax!

Bambini e cellulari, è giusto?

10 ottobre 2014 visualizzazioni:

donatella-negro-parola-di-mammaCare mamme,
sempre più spesso ci capita di notare che oltre ai genitori anche i bambini hanno un cellulare. Una statistica conferma questa
osservazione … 6 bambini su 10 fra gli 8/10 anni hanno un cellulare . Alt !! Fermiamoci a riflettere !!Perché il cellulare a questa età?
Serve a responsabilizzare il figlio e tranquillizzare voi mamma mentre è lontano da voi ? Il cellulare può essere un mezzo di controllo per mamme ansiose ? E ‘ semplicemente Moda , tendenza con vari accessori, giochi, app..??
Sicuramente il cellulare , con la tecnologia avanzata non ha più la funzione di comunicazione telefonica ma e’ multifunzionale, possiamo accedere ad internet ascoltare della musica, scaricare giochi, etc….
BIMBI AL CELLULAREMa tutto questo non giustifica che i nostri figli ne debbano avere uno.
Noi mamme, specie nel periodo scolastico, dobbiamo alimentare sempre di più la stima e la fiducia nei confronti dei
nostri figli,ma è anche vero che le preoccupazioni possono essere messe da parte avendo la possibilità di monitorare nostro figlio anche con un semplice messaggio . Ma state attente a non diventare ansiose ed ossessive.
Date fiducia a vostro figlio per uscire con gli altri amici o compagni, potrete alternarvi a prenderlo voi mentre all’andata andrà solo.
Cercate sempre di mantenere delle regole sugli orari e se proprio il cellulare vi rassicura e non è solo un capriccio di vostro figlio , utilizzatelo solo come mezzo telefonico ma non in modo assiduo, a casa gli spiegherete che non servirà. Fate sempre chiarezza
nel dialogo e ricordate che nessun mezzo sostituisce la stima e la fiducia 🙂

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone