Barbie #MoreRoleModels

21 giovedì 2018 visualizzazioni:

Barbie ha reso omaggio a 17 personalità femminili del passato e del presente in tutto il mondo. Donne che provengono da contesti e settori diversi e che rompono gli schemi diventando una fonte di ispirazione per la prossima generazione di ragazze.

La Mattel ha dato inizio ad un dialogo sull’importanza dei modelli positivi da cui trarre ispirazione che continuerà anche in occasione delle celebrazioni per il suo 60° anniversario nel 2019.

Il punto di vista di Lisa McKnight, SVP e GM di Barbie: “La missione di Barbie è quella di ispirare il potenziale infinito che c’è in ogni bambina. È per questo che renderemo omaggio a tantissimi modelli d’ispirazione femminili perché sappiamo bene che non puoi essere ciò che non vedi. Le bambine hanno sempre giocato a ricoprire ruoli differenti e intraprendere carriere di ogni tipo insieme a Barbie e siamo entusiasti di poter puntare i riflettori su modelli d’ispirazione femminili della vita reale, che ricordino alle bambine di poter essere tutto ciò che desiderano.”

Le bambine hanno bisogno di modelli a cui ispirarsi. Per questo motivo, Barbie si impegna ad accendere i riflettori su tante donne uniche, con l’obiettivo di ispirare sempre nuove bambine. Perché immaginare di poter essere tutto ciò che desiderano è solo l’inizio. Vedere che possono riuscirci davvero, fa tutta la differenza.

E tu, a quale modello ti ispiri? “Puoi essere tutto ciò che desideri”
Unisciti alla conversazione condividendo i tuoi modelli sui social con l’hashtag #MoreRoleModels.

Scopri di più su:
http://www.barbie.com/rolemodels

 

 

di Sofia D’Altrui

21/06/2018