Be inspired by Disney

11 martedì 2018 visualizzazioni:

Alle volte, la nostalgia si fa padrona, facendoci riaffiorare i molteplici ricordi di quei pomeriggi spesi a guardare i capolavori del Signor Disney, che hanno segnato le intere generazioni. Oltre alle vere e proprie sessioni di karaoke delle note colonne sonore, anche le citazioni di genere “inspiration” hanno marcato a fuoco le generazioni. D’altro canto non poteva che essere altrimenti, dato che ogni film d’animazione della Disney è stato costruito per essere latore di un messaggio positivo che ogni bambino avrebbe appreso una volta terminata la visione.

Di seguito ricordiamo le 8 frasi più significative della Disney che potrete fare vostre oppure riutilizzare nelle più disperate situazioni.

1 – “Se sei spaventato allora sii più spaventoso di quello che fa ti paura” – Lo dice Tamburino in Bambi: la citazione può tornare utile quando dovete caricare un amico che affronta un nuovo ambiente.

2 – “Sì, il passato può ferire. Ma per come la vedo puoi o fuggire o imparare da esso” – Rafiki in Il Re Leone: anche di fronte al più grande dei dolori si può trarre una lezione importante.

3 – “La vita non è fatta per gli spettatori! Se osservi e non fai nient’altro, tu osserverai la tua vita che passa senza di te” – Laverne in Il gobbo di Notre Dame: per spronare un amico scoraggiato e intimorito questa frase è particolarmente efficace, anche se non priva di spigoli dolorosi.

4 – “Se non sai dove vuoi andare allora non importa che sentiero prendi” – Lo Stregatto in Alice nel Paese delle Meraviglie: a tutti capita di essere confusi e di non avere ancora le idee ben chiare. Per questo motivo in alcuni casi prendere l’iniziativa va bene, perché l’importante è l’impegno che si mette in ogni cosa.

5 – “Le cose che mi rendono diverso sono le cose che mi rendono me stesso” – Pimpi in Winnie the Pooh: a tutti capita ben più di una volta nella vita di sentirsi un estraneo e di non riuscire a entrare in sintonia col proprio ambiente. Non per questo bisogna rinunciare alla propria identità, una delle poche cose davvero nostre.

6 – “L’amore è mettere i bisogni di qualcun altro prima dei propri” – Olaf in Frozen: questa è una di quelle frasi che ci si può giocare quando si vuole far sciogliere il cuore dell’interlocutore, che si tratti di un amico o del partner.

7 – “Le signorine non iniziano i litigi, ma possono finirli” – Minù in Gli Aristogatti: detta con una punta di superbia e una smorfia elegante è una di quelle frasi che – se siete una signorina – può immediatamente interrompere una discussione, con vostra piena soddisfazione.

8 – “Non si è mai troppo vecchi per essere giovani” – I sette nani in Biancaneve e i sette nani: non importante quello che dice la vostra carta d’identità, c’è sempre tempo per sentirsi vivi, spensierati e pieni di energia. Basta vivere in un cartone della Disney!

 

 

di Elena Sorice

12/12/2018