#BellaHit: LA CLASSIFICA DEI TORMENTONI AUTUNNALI

08 martedì 2019 visualizzazioni:

Un’altra estate è finita, le temperature si abbassano, le giornate si accorciano e nell’aria già si sente l’atmosfera nataliza. Ed è anche tempo di dire addio ai tormentoni estivi per far posto a nuovi singoli e nuovi album tutti da ascoltare non più sulle spiagge in costume da bagno, ma sul divano con una tazza di cioccolata calda in mano.

Siamo appena ad inizio ottobre eppure tra conferme e sorprese, sembra già tracciata la stada verso le hit che domineranno questo autunno.

Al decimo posto troviamo “Barrio” il nuovo singolo di Mahmood. Al nono posto, fresco di separazione dai “The Giornalisti”  si piazza Tommaso Paradiso con “Non avere paura”. All’ottavo posto Tiziano Ferro con “Accetto miracoli” conferma di essere uno dei cantanti italiani più ascoltati. Settima posizione un pò inaspettata probabilmente, dove si colloca “Tua per sempre” di Elisa. Immediatamente sopra troviamo uno dei gruppi più amati del panorama musicale mondiale, con “Memories” conquistano il sesto posto i Maroon 5.

Mentre ci avviciniamo alle posizioni che contano, al quinto posto troviamo Niall Horan con “Nice to meet Ya”. Subito giù dal podio troviamo Lewis Capaldi con “Hold me while you wait”.

Siamo ormai giunti alle prime tre posizioni: conquista la medaglia di bronzo Tom Walker e la sua “Better half of me”. Ed infine medaglia d’argento e medaglia d’oro per due eccellenze dlla musica italiana: “Duemila volte” di Marco Mengoni e “Ti volevo dedicare” di Rocco Hunt (ft. J-Ax e Bommbabash). Non male per uno che aveva annunciato di volersi prendere un periodo sabbatico.

di Carlo Candidi

8/10/2019