free page hit counter

Bonduelle presenta le lenticchie al vapore

20 lunedì 2014 visualizzazioni:

Bonduelle_AlVapore_LenticchieChe si prediliga la tradizione o la fantasia, quello che conta nel menu delle feste natalizie è avere ingredienti gustosi e versatili con cui assecondare la propria ispirazione. Per questo Bonduelle presenta le Lenticchie della nuova gamma “Al Vapore”: buone, leggere e subito pronte, sono un alleato immancabile per preparare le ricette che sapranno dare il giusto tocco di sapore sia al pranzo natalizio che al cenone di San Silvestro.

Grazie alla freschezza e alla leggerezza della cottura a vapore, sottovuoto e con pochissimo liquido, le Lenticchie a Vapore mantengono al meglio il colore intenso e la naturale consistenza del prodotto all’origine.
All’assaggio delle Lenticchie, infatti, si apprezzano i pregi di questa tipologia di cottura: gusto pieno, intenso e autentico. La presenza di pochissimo liquido in lattina, inoltre, preserva al meglio le proprietà delle verdure e rende le Lenticchie al Vapore ancora più pratiche poiché possono essere versate e gustate direttamente senza bisogno di scolarle.

Inoltre la linea Al Vapore è più buona anche per l’ambiente grazie ad un minor impatto ambientale: minimizzando la presenza di liquido nelle confezioni, infatti, la cottura al vapore “alleggerisce” sensibilmente sia l’impiego idrico in produzione, sia le emissioni di anidride carbonica legate al trasporto e alla movimentazione dei prodotti.

Per ispirare la fantasia in cucina, Bonduelle consiglia:

Zuppa Lenticchie e Zucca

 Ingredienti:

1 lattina di Lenticchie Bonduelle

1 patata media

200 gr di zucca pulita


1 spicchio di aglio

2 foglie di alloro
qualche ago di rosmarino


2 cucchiai di olio extravergine di oliva brodo vegetale q.b.

 

 

Preparazione:

Lavate la zucca e tagliatela a dadini. Pelate la patata, lavatela e tagliate anch’essa a dadini. In una casseruola mettete i cucchiai di olio extravergine di oliva, lo spicchio di aglio, le foglie di alloro e qualche ago di rosmarino: fate insaporire un paio di minuti quindi unitevi la zucca e la patata. Lasciate cuocere insieme ad un paio di mestolini di brodo vegetale fino a quando gli ortaggi cominceranno ad essere morbidi. Aggiungete quindi le lenticchie Bonduelle, amalgamate e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Potete aggiungere più o meno brodo in base al vostro gusto e alla consistenza che desiderate ottenere.

Buon appetito da Bella!!!!