free page hit counter

Buon rientro a tutti

29 lunedì 2016 visualizzazioni:

Eccoci pronte a partire, con la solita energia e positività. Abbiamo come sempre tante cose da raccontarvi e tanti consigli da darvi, per affrontare al meglio il rientro dalle vacanze, ed iniziare a prepararci ad un settembre ricco di eventi e novità a 360°.

Innanzitutto un consiglio per affrontare, quello che molti chiamano “stress da rientro”. Quando si riprende il lavoro, qualunque giorno sia, può capitare di trovarsi di fronte una mole di lavoro spesso eccessiva, dovuta a pratiche che si sono accumulate nel corso dei giorni.

Per non farsi schiacciare dall’ansia e dalla frustrazione, sarebbe positivo, iniziare a redigere una lista delle cose più importanti da gestire, quelle di minore importanza, potranno essere svolte in un secondo momento. Dandoci degli step, sicuramente domeremo l’ansia e riusciremo a lavorare in modo più sereno ed produttivo.

Inoltre, molti medici consigliano di praticare per almeno un mese, attività dopo il lavoro all’aria aperta, o concedersi passeggiate nei parchi, perché queste aiutano ad aumentare le endorfine e quindi il buon umore.

Infine, si dovrebbe, mangiare sano, bere pochi alcolici, consumare verdure fresche e frutta di stagione, seguire degli orari standard per la cena e il pranzo e… dedicare un po’ di tempo a ciò che più ci piace durante il week end.

Ebbene, noi di Bella.it, ci prenderemo sicuramente cura di voi, cercando di darvi il meglio dell’informazione.

Da tutti noi della redazione, un buon inizio!

Di Isabella Colombo

29/08/2016