free page hit counter

CHARME A TUTTO SPIANO La moda autunno-inverno 2016/2017

26 mercoledì 2016 visualizzazioni:

L’inverno si avvicina ogni giorno di più. Il vento che soffia e sferza sui volti, la neve che inizia a fare capolino sulle montagne e la pioggia che inesorabile obbliga a munirsi di ombrello prima di chiudere la porta di casa e affrontare una nuova, lunga giornata.

La moda però non tramonta come il caldo sole estivo; al contrario continua vigorosa anche con la diminuzione di gradi. Guardando qua e là abbiamo trovato venti must di questo autunno-inverno 2016/2017: carta e penna, prendete appunti e non fatevi sfuggire neanche un dettaglio!

Come buona regola invernale si parte dal giubbotto, che avvolge e protegge dalle forte minacce: quest’anno si punta sul ritorno al chiodo anni ‘80/’90 in pelle per le più spavalde, che amano aggredire il freddo e conquistarlo; invece per le più freddolose, che amano nascondersi dalle intemperie, quest’autunno lascia spazio a cappotti coperti da una nuova texture  effetto caramella, soprabiti a quadretti, e bomber pesanti.

Le collanti leggere, sempre intriganti con il loro vedo non vedo classico e mai sorpassato, si  fanno da parte e calde collant in lana o cashmere tornano ad essere protagonisti, accompagnati da stivali altissimi, fin sopra il ginocchio.

Abiti ton sur ton, abiti con spalline per concentrare l’attenzione sulle spalle rigorosamente accompagnati da pullover, e camice bianche minimal e stretch, da indossare con minigonne per dare uno stile maschile-femminile.

Color panna che passione! La morbidezza delle nuvole e la sofficità del cotone sembrano fare un tutt’uno e colpiscono nel loro monocromatismo. L’importante però è non lasciarsi sfuggire il giallo: che sia limone, senape, canarino, ocra o curry, l’importante è che con eleganza si noti.

Infine, nessun look degno di nota si presenta senza borse o accessori! Le donne non avranno più problemi con tutti gli ogetti da mettere in borsa: portafogli, bustine, fazzoletti, spille, computer, libri, penne… sappiamo tutte che la borsa di Mary Poppins è un sogno nel cassetto. E se quella rimane un sogni questo autunno-inverno ci viene incontro con la doppia borsa: meglio portarne due in coppia, magari una grande e una piccola. Cosa aggiungere? Orecchini scoordinati, occhiali sottilissimi impreziositi da catene e accessori arricchiti da dettagli in pelliccia.

Dalle più sportive alle più sofisticate la moda 2016/2017 regala soddisfazione, non resta altro che sfoderare il proprio gusto, far tesoro dei consigli e dare spazio alla personalità: lo charme continua ad essere l’ingrediente must-have.

di Federica Duani
26/10/2016