Cheesecake ai Pan di Stelle

15 aprile 2015 visualizzazioni:

La Cheesecake ai Pan di stelle è una torta fresca e golosa. Facile e veloce, con pochi passaggi si potrà avere una torta molto gustosa.
Non ha bisogno della cottura, basta farla raffreddare in frigo per circa 8 ore.

PAN-DI-STELLE-CHEESE-CAKE

Ingredienti per uno stampo tondo da 24 cm di diametro

Per la base
Biscotti Pan di stelle 350 g
Burro fuso 110 g

Per la farcitura
Philadelphia (anche light) 250 g
Ricotta fresca 250 g
3 cucchiai di Latte
Panna liquida da montare 250 ml
Colla di pesce 3 fogli
90 gr di zucchero a velo

Preparazione

Per prima cosa prendere i biscotti e frullarli fino ad ottenere una specie di farina. Dopodichè, far sciogliere in un pentolino il burro e PAN-DI-STELLE-CAKEaggiungerlo ai biscotti appena frullati. Mescolare bene il tutto e stendere il composto su una teglia foderata con la carta da forno. Lavorare bene il fondo schiacciandolo anche un pò, in modo da avere una base liscia. Infine lasciarla raffreddare in frigo per 30 minuti.
Per la farcitura, prendere un piatto con un pò d’acqua fredda e lasciare a mollo per circa 10 minuti la colla di pesce, in seguito prendere un pentolino e far scaldare 3 cucchiai di latte, poi aggiungere la colla di pesce ben strizzata nel pentolino con il latte e mescolare fino a quando non è completamente dissolta.
Prendere una ciotola e verso lo zucchero a velo e aggiungo la philapelphia e la ricotta fresca, mescolo bene il tutto fino ad avere una crema omogenea e liscia.
Alla crema ottenuta aggiungo il latte scaldato prima e mescolo di nuovo. Monto la panna e verso sopra la crema. Infine spezzetto 50 gr di pan di stelle aggiungendoli nel composto e mescolo per far amalgamare bene.
Prendo la teglia di biscotti nel frigo e verso la crema di formaggi, livellandola bene.
Metterla in frigo per circa 8 ore e dopodichè abbellirla con i biscotti Pan di Stelle.

 

 

 

di Alessia Morello

15/4/2015

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone