free page hit counter

Chi ben ricomincia,….

28 lunedì 2017 visualizzazioni:

Siamo arrivati a fine agosto, le ferie per molti sono finite, e gli aperitivi, le cene tra amici e le feste in spiaggia sono già diventate un ricordo di questa bellissima e calda estate… è arrivata l’ora di tornare alla realtà di tutti i giorni!

Suoneranno come banali, o come scontate, le mie parole, ma per una volta, proviamo ad affrontare il rientro con positività, cercando di valorizzare alcune cose che la vacanza ci ha regalato.

Siamo tornate dal mare? ebbene, divertiamoci a mettere in risalto la nostra abbronzatura, e l’energia che il sole e il mare ci hanno regalato, creando “look freschi e trendy“.

Le infradito, ovviamente, sono bandite in ufficio, ma se vogliamo esibire lo smalto ancora brillante, possiamo benissimo scegliere tra sandali o sabot open toe, simpatici, eleganti ed ancora estivi. Non possiamo indossare top o canottierine? proviamo quindi, ad optare per maglie con spalle scoperte, o con tagli e incroci sulla schiena. Ed ancora…ci piace tanto avere le gambe scoperte? Gli shorts in città, a mio parere sarebbero da abolire, ma possiamo sicuramente preferire a loro, pratiche gonne pantalone, o allegri vestitini leggeri. Ci siamo divertite quest’estate con “nappine e pon pon”? Ebbene, rientrando in ufficio, non dobbiamo necessariamente rinunciare al colore e all’allegria! Vediamo solo di saperli dosare, puntando su accessori, come borse, cinture, orecchini…e il gioco è fatto.

Infine, i capelli…Durante l’estate, si sa, tutto è concesso! Dal look selvaggio, a quello creato ad hoc con olii protettivi, a quello sbarazzino con mollette colorate. In città, purtroppo, bisogna fare i conti con una realtà diversa, ma questo, non è sinonimo di pettinature “impostate”; concediamoci pure acconciature dal sapore “wild”, ma dosandole con giochi d’astuzia. Perfetti, gli chignon spettinati sempre molto chic, così come le code basse e non “leccate” o le intramontabili trecce. Abbiamo invece, ricci e boccoli? Non potendoli lasciare “al caso”, possiamo sempre domarli con fasce o con i nuovissimi fermacapelli in osso.

Concludo con alcuni accorgimenti sul trucco. Vogliamo enfatizzare e rendere la nostra tintarella ancora più fresca? Puntiamo solo su prodotti ad hoc e adatti al nostro incarnato. Esistono dei pratici “liquid bronzer”, che aiuteranno a rendere brillante il nostro viso; non inizierei subito con fondotinta e cipria…lasciamo respirare la pelle. Ci piacciono le labbra sempre a posto? diamo spazio ai lucidalabbra trasparenti, o ai diversi rossetti “nude look”; così come per gli ombretti: scegliamo colori caldi come il rame, il bronzo, per aiutarci a rendere profondo lo sguardo.

E poi, concediamoci lunghe camminate durante l’ora di pausa in un parco o all’aria aperta, ci aiuteranno a caricarci positivamente e soprattutto ci rinfrancheranno la tintarella.

Il mio augurio? Che il rientro inizi per tutte noi in modo positivo. Proviamo ad imporci d’iniziare con col sorriso ed impariamo, anche se spesso è più facile da dire che da mettere in pratica, a dare il giusto valore alle cose, senza arrabbiarci troppo, con “capi” e “colleghe”: anche per loro, l’estate è giunta al termine.

 

 

 

 

Di Isabella Colombo

28/8/2017