Cibo in mostra: FOOD ART di Andrea Signorelli

8 giugno 2016 visualizzazioni:
Ritorna in mostra a Milano, dal 09 giugno al 14 luglio, Andrea Signorelli con “FOOD ART”, un’esposizione personale, curata e accolta da la galleria Le Pleiadi.
In mostra 24 opere, tra sculture e pitture, dove il cibo è il protagonista assoluto viene narrato infatti in estetica, utilizzando i canoni della pop art.
Un iperrealismo che propone opere tridimensionali la cui interpretazione è lasciata libera al visitatore poiché il messaggio è così diretto da diventare subliminale.
Accanto alle sculture ci saranno anche le famose tele in acrilico, che parlano di ciò che accompagna il cibo: cuochi, packaging, bevande, culto,…
L’iperrealismo rimane e si mischia con messaggi che, in modalità rebus, esprimono concetti consolidati nell’immaginario collettivo.
Le Pleiadi produce un nuovo episodio della lunga serie di esposizioni che dal 2001 sono state dedicate ad Andrea Signorelli.
La Galleria fondata nel 1972 come spazio dove l’arte era rappresentata a 360°, si trasferisce presto nel centro storico milanese sotto la guida di Gianluca Colombo, che contribuisce nel corso degli anni alla sua notorietà.
Le Pleiadi si è sempre presentata al mondo del collezionismo con una serie di iniziative che vanno da mostre monografiche a mostre collettive, così come alla partecipazione alle più importanti fiere del settore. Sensibile ai gusti del mercato e rispondendo ai desideri della propria clientela, Le Pleiadi organizza, due volte l’anno, mostre di artisti contemporanei o del novecento italiano, a supporto dell’attività corrente.
LE PLEIADI Galleria d’arte
Largo V Alpini 9 – Milano
Inaugurazione solo su inviti, quest sera 8 giugno 2016
Per info:

Di Giulia Invernizzi

8/6/2016

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone