free page hit counter

Colori moda autunno-inverno 2017/2018

02 giovedì 2017 visualizzazioni:
Ecco una lista dei colori in tendenza per l’Autunno-Inverno 2017/2018 e i vari modi per abbinarli ispirandosi alle sfilate e allo streetstyle

 

Per combattere il freddo invernale, i trend moda autunno inverno 2016-2017 propongono una vasta gamma di colori, dal rosa, al giallo fino alle tonalità del verde e lo scintillio di paillettes e lustrini. Immancabile anche il nero e i suoi abbinamenti con il bianco, anche se i veri protagonisti della prossima stagione sembrano essere i colori e i loro più eccentrici accostamenti.

Ma vediamo più nel dettaglio quali saranno i colori moda per l’autunno inverno 2016-2017:

 

Il rosa:

Il rosa è uno dei colori che accendono questa stagione invernale. Per un look più sbarazzino l’ideale è abbinare questo colore con tonalità accese e complementari ( verde, rosso e azzurro) mentre per un look più elegante e raffinato gli accostamenti si spostano su tonalità più tenui e sfumate.

Il rosso:

Il rosso, è sembra ombra di dubbio il colore must dell’autunno/inverno 2017-2018. Questa tonalità in effetti è sempre molto in voga durante i mesi freddi perché è quella che identifica meglio il Natale. A dicembre, dunque, il rosso è sempre concesso ma non solamente sulle decorazioni dell’albero ma anche sull’ abbigliamento. Particolarmente utilizzato per eventi, feste, cocktail party di certo non vi farà passare inosservate!

Il giallo:

Dalle tonalità più accese a quelle più calde il giallo sarà uno dei colori che conquisterà l’inverno, la sfida è utilizzare questo colore in modo insolito accostandolo a colori inconsueti come il verde e l’azzurro, per un look più eccentrico e vivace.

 

Nero e blu notte:

Il nero è sicuramente uno dei protagonisti di quest’inverno, particolarmente utilizzato per giacche di pelle, abiti in pizzo, regala un tocco più classico e tradizionale. Il vero e proprio trend sarà l’accostamento con il blu notte, altro colore protagonista della stagione.

 

Azzurro e verde:

Altri due grandi protagonisti della stagione sono l’azzurro e il verde, in tutte le tonalità. Anche in questo caso si gioca molto con i colori: per esempio sono presenti accostamenti insoliti come il rosa, il rosso e il giallo; questi insoliti abbinamenti vi consentiranno di donare un tocco di brio e vivacità alle grigie giornate autunnali e vi permetteranno di sfoggiare un look vivace ed originale in qualsiasi occasione.

 

Colori metallici e pailettes colorate:

Il vero e proprio trend della stagione sembrano infine essere le pailettes colorate, utilizzate in particolar modo sulle tonalità del rosa, del verde e dell’azzurro. Ideali, per tubini, vestiti lunghi, gonne e top vi consentiranno di far risplendere ogni capo nelle occasioni più importanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fabiana Zagami

2/11/17

Lascia un commento