free page hit counter

Con il #Grandmillennial style la casa della nonna non è mai stata così trendy

04 martedì 2021 visualizzazioni:

I principali social parlano chiaro: #GrandmillennialStyle registra un balzo nelle ricerche. Mirta coglie questo trend per lanciare la sua nuova linea Home, portando nella sua vetrina digitale per le botteghe degli artigiani italiani le decorazioni tipiche della casa della nonna, con un tocco di classe in più. 

Avete presente le stampe frutta e fiori, i ricami con motivi geometrici e gli elementi decorativi un po’ retrò che tutti abbiamo visto a casa dei nonni? Oggi si chiama Grandmillennial Style ed è un trend sempre più in voga, soprattutto oltreoceano dove spopola e scala le classifiche sui più importanti social media. Un vero e proprio stile di arredamento che fa di questi elementi, con qualche modifica più elegante e sofisticata, i suoi tratti distintivi. Convinta che le case, che in questi ultimi mesi hanno assunto un significato ancora più importante, possano seguire le mode esattamente come noi, Mirta (https://www.mirta.com), l’ecommerce che supporta il lavoro di eccellenza dell’artigianato italiano e lo porta ai clienti in tutto il mondo, lancia una nuova sezione interamente dedicata alla casa, aprendo la piattaforma a una nuova categoria di artigiani.

Dalle tovaglie alla biancheria per il letto, dagli asciugamani alle candele passando per coperte e cuscini: la filosofia che accomuna la linea Home è quella di decorare casa mostrando la propria personalità. Chi è stanco del minimalismo degli stili nordici troverà nella nuova sezione di Mirta elementi che riporteranno alla memoria la casa della nonna italiana, disordinata ma elegante, colorata e piena di gioia di vivere, ma con un tocco innovativo e fresco. Lo sanno bene i tanti acquirenti internazionali che sono sempre più alla ricerca di elementi decorativi unici, un mix di novità e tradizione, tipici delle botteghe dell’eccellenza italiana. Con le restrizioni legate alla pandemia, l’ecommerce è diventato la soluzione per portare nelle proprie case un pezzetto di Italia con un tocco sofisticato, al contempo nostalgico e modernissimo.

Al di là della tendenza di stile, questo nuovo trend racconta la volontà di ricercare prodotti di nicchia, che fanno dell’unicità e della produzione on demand i loro punti di forza: se lo standard è uniforme, neutro e omologato, il lusso si fa ricerca, ritorno alle origini e attenzione alle produzioni artigianali, che realizzano capi e prodotti a mano o con tecniche antiche.

Lanciare una nuova sezione Home è stata una prosecuzione naturale per Mirta, permettendoci non solo di incontrare il desiderio dei nostri acquirenti di arredare casa, il luogo dove ormai passiamo gran parte del nostro tempo, con elementi di grande valore ma anche di aiutare una nuova porzione di artigiani italiani a farsi conoscere in tutto il mondo.”, dichiara Martina Capriotti, co-founder di Mirta. “L’artigianato italiano di questo settore è riconoscibile per l’altissima qualità e per lo stile che ricorda la casa delle nostre nonne, ma con l’eleganza che contraddistingue tutti i prodotti in vendita su Mirta. Crediamo che il settore dell’Home Decor sia in fortissima crescita e siamo orgogliosi di far arrivare l’eccellenza del Made in Italy dell’arredo in tutto il mondo”.

Al suo debutto, la nuova categoria del Home conta già 22 artigiani (Beltrami, Biancoperla, Busatti, Candele Kyrill, Cereria Introna, Cereria MaMì, Coccoy, Cogal, Curling Collection, Del Santo, Doria & Dojola, EDA Milano, Franchini Mare, Heynight, Lana Italia, Mymami, Ricami Baldi, TAF Ricami, Tessilarte, Tessitura Grassi, Vera Persiani, VITANOVA) e punta a superare i 100 nel 2022. Parola d’ordine? Personalizzare, ogni pezzo di artigianato made in Italy è unico e sarà il perfetto tocco Granny chic. Un must have per la primavera-estate 2021. 

di redazione digital

4/05/2021