free page hit counter

Conto alla rovescia per la Milano fashion week

29 martedì 2017 visualizzazioni:

Le vacanze sono ormai agli sgoccioli, e settembre è alle porte!

Come ogni anno, torna puntualissimo l’appuntamento con la moda, torna infatti la “Milano Fashion Week” di settembre 2017, la settimana dedicata alla moda donna. Milano in questa settimana di sfilate e intensi appuntamenti, torna ad essere protagonista indiscusso, del panorama nazionale del fashion e del lusso.

Milano Fashion Week vedrà un calendario gremito di nomi illustri: tra questi ricordiamo Gucci, Alberta Ferretti, Versace, Salvatore Ferragamo, Moschino, ed ancora, Max Mara, Armani, Etro, Cavalli…e molti altri ancora.

Come sempre, la manifestazione è organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana ,ed è sicuramente  l’evento più importante tra quelli dedicati alla moda. Protagoniste indiscusse, le sfilate dedicate alla Primavera Estate 2018.

Oltre alle numerose sfilate, ci saranno appuntamenti ad hoc per le varie locations di Milano, ed eventi solo su invito. Ricordiamo una manifestazione – CharityStars- importante a tal proposito, che permetterà ad alcune persone, di partecipare alle Sfilate di alcuni nomi importanti, facendo del “bene”.

CharityStars, infatti, mette all’asta, d’accordo con alcuni big della moda internazionale, vere e proprie esperienze da spettatori; saranno acquistabili online, a partire da domani e previa partecipazione all’asta, sulla piattaforma CharityStars due inviti per assistere alla sfilata Versace P-E 2018 seduti in prima fila e conoscere Santo Versace nel backstage; oppure, sarà possibile anche intervenire ad un meet and greet in compagnia di Fausto Puglisi, designer siciliano.
Il ricavato della vendita sarà devoluto a “Operation Smile Italia” che cura e opera gratuitamente bambini nati con malformazioni al volto come il labbro leporino e la palotoschisi.
Molti i big che hanno deciso di partecipare al progetto solidale di CharityStars: Alberta Ferretti, Simonetta Ravizza, Laura Biagiotti, Max&Co, Aquilano Rimondi ed Etro. Questi ultimi tre finanzieranno Lila Milano Onlus, la lega per la lotta all’Aids, mettendo all’asta gli inviti agli eventi.
Trussardi,infine si mette in gioco, aiutando con i proventi della vendita degli inviti alla sfilata milanese, l’ Associazione Amici del Centro Dino Ferrari.

Insomma, le iniziative benefiche per aiutare e sostenere chi ha realmente bisogno sono molte, e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Fino al giorno 8 settembre, si potranno acquistare questi special events e facendo beneficenza.

La moda non è solo lusso, ma anche “donazioni”, oserei dire…

Concludo, ricordandovi, di andare a visitare il Fashion Hub di Piazza Gae Aulenti, cuore pulsante, insieme al quadrilatero della moda, della Milano Fashion Week, dove sarà allestito il Fashion Hub Market o meglio, un nuovo progetto a sostegno dei brand emergenti.

Il calendario delle giornate della moda, in programma dal 20 al 25 settembre, è disponibile e scaricabile , direttamente dal sito della camera della moda.

http://www.milanomodadonna.it/it/

 

 

Di Isabella Colombo

29/8/2017