Diamoci un taglio, con stile

06 mercoledì 2017 visualizzazioni:

Capelli lunghi, corti, mossi o lisci, scuri o chiari, ogni chioma per le feste merita cure particolari ed un look da sera ad hoc.

Christian Colombo, hair stylist del centralissimo salone milanese di Via Morigi, rivela le nuove tendenze dell’inverno.

Le onde sono grandi protagoniste dei look del Natale 2017 «La stagione vede un grande ritorno delle ondulazioni romantiche e iper-femminili ma per quest’anno al contrario, da lavorare con phon e spazzola sul capello lungo, ma anche con tanta manualità per un effetto naturale, per poi andare a creare un raccolto morbido e naturale», racconta Christian Colombo.

Una tendenza che si sposa perfettamente con un look da sera naturale, con capelli liberi e dans le vent, purché curati e composti: «Bene lo sciolto con boccoli voluminosi e botticelliani, che siano quasi un richiamo agli anni ’50” – prosegue Colombo -, la riga in questo caso rigorosamente di lato, stratagemma che permette di mettere in risalto l’hairstyle lasciando scivolare maliziosamente sulla spalla una cascata di onde».

Per le occasioni speciali è possibile concedersi un raccolto, ma la regola resta sempre effetto naturale.

Corti o lunghi non può mancare la frangia protagonista di questo inverno e soprattutto sì a scalature piene che diano risalto al taglio.
«Per quanto riguarda il colore il mio consiglio è sempre quello di rimanere fedeli ad un look il più naturale possibile, tenendo ben presente che la moda di questo Natale esigerà sfumature nette, che illuminino la chioma lasciata libera anche nelle occasioni più speciali».

 

www.christiancolombo.net

 

Di Sveva Silva

6/12/2017

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone