free page hit counter

Diamonds are a girl’s best friend! ed ora, in una speciale mostra..

07 giovedì 2016 visualizzazioni:

“I diamanti sono i migliori amici della donna”…diceva nel 1953, Marilyn Monroe nel celebre film: “Gli uomini preferiscono le bionde”. E non c’è da meravigliarsi!

Alcuni diamanti, dopo essere stati opportunamente lavorati fino ad assumere eleganti forme geometriche, sono diventati celebri per la loro notevole grandezza, per colorazioni particolari e per la loro storia a volte leggendaria, legata ai personaggi storici che li hanno posseduti ed indossati nel corso dei tempi.

Ed ecco che, per la prima volta in Italia, Diamond Love Bond, società internazionale specializzata ad operare in diamanti naturali certificati di elevata qualità (colore, purezza, carato e taglio), presenta la prima collezione di diamanti naturali gialli “VIVID“.

36 rari diamanti unici, da 0,50 a 2 carati, in vari tagli – round brilliant, emerald, cushion brilliant, heart shape – certificati GIA-Gemological Institute of America, e resi ancora più rari dalla più alta intensità di colore “vivid“: diamanti da sogno che si distinguono per il cromatismo più splendente tra i diamanti naturali gialli.

I diamanti possono assumere qualsiasi colore, come per esempio giallo, marrone, rosa, grigio, arancione, nero, rosso, blu e verde. Il processo di formazione di un diamante colorato o di uno incolore, è il medesimo: la cristallizzazione di molecole di carbonio ad alta pressione. Quando durante questo processo rimangono intrappolati oligoelementi (elementi presenti in bassissima concentrazione), il diamante diventa colorato.

I diamanti colorati naturali, ovvero Fancy Natural Color, sono fra i più ambiti perché ne esistono pochi esemplari al mondo: solo 1 ogni 10.000. Si stima che il 60% di questi sia giallo e che solo il 3% dei diamanti gialli abbia intensità Vivid. Per la loro rarità e per la particolare colorazione, i diamanti Natural Fancy Vivid Yellow hanno da sempre attratto i più famosi gioiellieri e collezionisti di tutto il mondo.

Per incastonare pietre così eccezionali, Diamond Love Bond ha chiamato Fulvio Maria Scavia, uno dei più grandi designer e gioiellieri a livello mondiale, anima della maison Scavia fondata a Milano nel 1911, dove ha sede il principale flagship store. Qualità eccelsa e arte orafa si incontrano e danno vita a pendenti, anelli e orecchini unici nel loro genere: gioielli eleganti ed esclusivi pensati per catturare lo sguardo grazie alla loro innata brillantezza e pronti a conquistare il cuore di tutte le donne.

La collezione è disponibile in esclusiva nella sede di Diamond Love Bond in Via della Spiga 9 a Milano su appuntamento e presso le filiali di UBI Banca.

http://www.diamondlovebond.it/it/

http://www.scavia.it

Una mostra che farà “brillare” i nostri occhi.

Di Isabella Colombo

7/7/2016