free page hit counter

Donne da letto e donne da matrimonio, ovvero la stupidità degli uomini

25 martedì 2015 visualizzazioni:

donne-matrimonio-mrwwwCare amiche e cari amici bentornati. Spero abbiate passato un buon periodo di vacanze. Per quanto mi riguarda questi giorni di pausa sono stati non soltanto rilassanti, ma sono serviti a comprendere ancora meglio le dinamiche di coppia; perché si sa, sotto l’ombrellone i pensieri corrono a ruota libera, e ascoltando si possono imparare un sacco di cose. Quest’estate, di commenti maschili sul bagnasciuga spesso dopo il passaggio di bikini che sembravano scoppiare da un momento all’altro, ne ho sentiti diversi, ed ho capito che nel mondo maschile resiste ancora uno stupido luogo comune tanto diffuso quanto privo di fondamento che sinceramente mi fa piuttosto arrabbiare, e del quale vorrei parlarvi. Ci sono ancora uomini, e sono un numero incredibilmente frequente per la verità, che quando vedono una donna molto appariscente fanno subito pensieri sexy; ma, riuscito “l’acchiappo”, quando chiedi loro se dopo la prima notte ce ne sarà un’altra, se ci sarà una storia, ti rispondono che per una storia seria “quella” non va bene, ce ne vuole una più sobria, più discreta, insomma una che passi un po’ più inosservata.

Come dire: per il letto si, ma per il matrimonio no.

Ora, sapete che non amo il linguaggio volgare, ma quando ci vuole ci vuole, e allora lasciatemelo dire.
rodolfo-valentino-della-rivieraCoglioni.

Oggi mi rivolgo a te, Rodolfo Valentino della riviera, conquistatore delle due settimane, vitellone della battigia: magari alla tua fidanzatina con il viso sbiadito e le ballerine non lo confesserai mai; ma a me non puoi mentire. Io lo so, come del resto lo sai anche tu, che se la pensi così, per tutta la vita poi ti girerai a guardare ogni meraviglioso fondersi di colori che ti passa davanti, come un arcobaleno dopo la pioggia; e lo farai ovunque, negli aeroporti, in metropolitana, in tv. E ogni volta sognerai, fantasticherai tra te e te, e sgomiterai con l’amico al suo passaggio.

E allora dammi retta, brutto “cazzone avariato” (cit. da “Notthing Hill” n.d.r.); due categorie di donne esistono solo nella tua testa bacata. Le donne, tutte le donne, anche la più “facile” (o meglio quella che tu, senza di solito conoscerla minimamente, ti permetti di giudicare come tale), desidera solo che tu la faccia sentire come l’unica sulla faccia della terra; che tu viva per lei, che tu sia disposto a proteggerla, a difenderla, che tu sia complice dei suoi desideri e partecipe in ogni giorno della sua vita. E una donna che ha tutto questo si innamora; e quando si inwoman+on+beachnamora, fosse stata pure fino a cinque minuti prima una star del cinema per adulti, non ha problemi ad essere fedele, perché essere fedele vuol dire proteggere l’amore che ha raggiunto, e che è la cosa più importante al mondo.

Perciò, imbecille, se ti piace la donna appariscente è inutile che fai il finto puritano, pensando stupidamente che “con un profilo più basso si rischia di meno”, perché una donna, se non la metti al centro del tuo mondo, se non la fai sentire importante, se la dai per scontata, prima o poi le corna te le mette lo stesso; o peggio, una mattina ti svegli e non la trovi più.

Perciò, lascia perdere quello che ti dice la mamma, e per carità anche quello che ti dicono gli amici al bar (che di solito predicano bene e poi razzolano male); tira fuori le palle e prenditela, cammina al suo fianco a testa alta, e sii fiero di tenertela. Farai un favore anche a te stesso, perché invece di essere costretto a cercarti l’amante di nascosto, tra mille patetici sotterfugi e con il rischio di mandare a puttane il matrimonio, in un colpo solo avrai tutto quello che desideri; ogni sera tornerai a casa, e ogni mattina di sveglierai, con il sorriso. Amen.

 

Clicca qui per scoprire chi è Mr. WWW

 

Clicca qui per leggere il libro di Mr. WWW, “Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo”

25/08/2015