free page hit counter

Donne di successo, Paola Marzario

31 venerdì 2014 visualizzazioni:

A soli 35 anni ha creato un distributore che porta i brand italiani nel mondo

CampagnaBrandonFerrariSuBrandsForFriends_GermaniaBella.it è sempre lieta di annunciare il successo di giovani donne italiane che esportano la bellezza dell’Italia nel mondo e Paola Marzario con il suo sito di e-commerce Brandon Ferrari è la rappresentante di un successo italiano tutto al femminile.

Trentacinque anni e un bimbo appena nato, Paola Marzario è la fondatrice e l’amministratore delegato di Brandon Ferrari, start up digitale che a poco più di un anno dalla costituzione ha raggiunto un fatturato di 2.7 milioni di euro (anno 2013). E la previsione per il 2014 è di 4 milioni di euro.

Tra le 22 startup milionarie d’Italia sulle oltre 2.100 iscritte al Registro delle imprese innovative del Ministero dello Sviluppo Economico (StartupItalia!, giugno 2014), Brandon Ferrari è il distributore online che accompagna e supporta le aziende italiane nel mercato e-commerce. Seleziona i brand italiani noti o ad alto potenziale e gestisce per loro le campagne di vendita sui siti di e-commerce nel mondo.

CampagnaBrandonFerrariSuFashionDays_RomaniaFashion, home and living i settori di punta, ma anche kids, food e wine. Nel 2013 Brandon Ferrari ha gestito più di 500 campagne in circa 17 Paesi. Più di 60 i brand in esclusiva: Byblos, Kaos, Marinella, Caffè Vergnano, Moleskine, Smemoranda e Venini sono solo alcuni di essi.

Paola Marzario gestisce oggi un team di 25 persone con un’età media di 26 anni e il 70% di donne. Ma non è alla sua prima startup. Nel 2001, ancora studentessa della Bocconi, fondò ItaliaCasting, una società in grado di unire domanda e offerta per l’organizzazione di eventi e casting. Nel 2008 la società fu venduta parzialmente (65% delle quote) al Gruppo Best Union Spa, uno dei principali operatori italiani nella gestione di sistemi di biglietteria elettronica e controllo accessi e Paola ne mantenne la gestione iniziando a lavorare per loro.

Nel futuro già nuove sfide. Entro la fine del 2014 Brandon Ferrari sarà il primo distributore online europeo a dotarsi di una innovativa piattaforma digitale plug-and-play che “industrializzerà” il processo di distribuzione: i retailer digitali potranno accedere autonomamente alle campagne e i brand italiani fornitori potranno caricare direttamente i loro cataloghi e prodotti.

CampagnaBrandonFerrariSuBazarChic_FranciaLa nuova piattaforma “plug and play”

Brandon Ferrari sarà il primo distributore online europeo a dotarsi di una innovativa piattaforma digitale plug-and-play che “industrializzerà” il processo di distribuzione. Grazie a questo nuovo strumento, entro la fine del 2014, i retailer digitali potranno visualizzare autonomamente il catalogo dei prodotti disponibili e sottoscrivere le campagne di vendita, mentre i brand italiani potranno caricare e aggiornare direttamente i loro cataloghi e visualizzare i dati di vendita.

L’obiettivo è quello di migliorare l’efficienza dei processi e creare un canale di comunicazione digitale tra brand e retailer, in modo da incrementare il volume di affari” sottolinea l’AD di Brandon Ferrari Paola Marzario.

In bocca al lupo a Paola e a tutto il suo staff da Bella!