FaceApp Challenge: l’ultimo tormentone social

16 martedì 2019 visualizzazioni:

Avete aperto Instagram negli ultimi giorni ed avete trovato tutti stranamente e improvvisamente invecchiati o magicamente ringiovaniti? 

Tranquilli ancora non è stata inventata la macchina del tempo, la colpa è dell’ultima applicazione del momento: si chiama FaceApp e negli ultimi giorni ha raggiunto i primi posti nelle classifiche delle più scaricate in moltissimi paesi del mondo, sia sui telefoni con sistema operativo iOS che su quelli con Android.

Ma di cosa si tratta e come funziona?

L’App, che si scarica gratuitamente, risale in realtà al 2017, ma grazie agli ultimi aggiornamenti ha raggiunto l’apice della popolarità solo nelle ultime settimane. Il trucco è semplice: basta infatti aprire l’applicazione e caricare la foto che si desidera modificare. A questo punto, selezionando l’opzione “Età”, si può scegliere tra i diversi filtri, tra cui “Anziano” o “Giovane” … Ed il gioco è fatto!

Come accade spesso, il tutto è presto diventato virale e sul web è cosi nata una nuova sfida: la FaceApp Challange.

A partecipare anche moltissime star e personaggi celebri di tutto il mondo che non hanno perso tempo ed in massa, travolte dall’ondata della nuova tendenza, si sono divertite anche loro nel postare sui loro rispettivi profili social foto che li vedono invecchiati o ringiovaniti (a seconda delle preferenze di ciascuno).

E tu? Cosa aspetti a scoprire come potresti essere tra qualche anno?

16/07/2019

di Isabella Tarsittani