Flowertales, il primo e-shop dedicato alla cosmesi fai-da-te

30 giovedì 2015 visualizzazioni:

Prodotti cosmetici, ingredienti 100% naturali e ricette di qualità per la bellezza e il benessere, femminile e non. E a maggio Flower Tales propone una sorpresa per tutte le mamme.

flowertale.comE’ online Flower Tales, il primo e-shop italiano specializzato in cosmetici e materie prime naturali di qualità professionale, con facili ricette che permettono a qualsiasi donna di distinguersi confezionando propri esclusivi profumi e cosmetici di ogni tipo (olii per massaggio, prodotti corpo, struccanti, shampoo e prodotti per capelli, detergenti, stick per labbra, soluzioni anti-age, aromaterapia con oli essenziali, maschere viso, prodotti da bagno, prodotti per unghie, ciglia ecc), tutti totalmente originali e inimitabilmente personalizzati.

Ogni donna trova in Flower Tales nuove vie per prendersi cura di sé: abbandonando i comuni e costosi cosmetici prodotti industrialmente, standardizzati e di derivazione sintetica e petrolifera, e sostituendoli con profumi, creme e soluzioni cosmetiche personalizzate, create con le proprie mani da ingredienti completamente naturali, può sfruttare le loro benefiche proprietà e risparmiare al tempo stesso, per di più adottando logiche di produzione e consumo sostenibile. La cosmesi naturale consente infatti considerevoli economie perché usa materie prime poco costose, facilmente disponibili in natura, ed elimina ogni spreco legato al confezionamento, al packaging superfluo e alla pubblicità non informativa.

Maggio, dedicato alle mamme

Proprio alle donne e in particolare alle mamme è dedicata, per la loro festa, la soluzione in kit Box Viso – All’estratto di Malva e olio di Argan, con acido ialuronico, olio essenziale di lavanda e olio di rosa mosqueta che permette di realizzare nel modo più semplice, anche a chi non è pratico di cosmetica fai da te, ben quattro ricette, crema giorno, notte, struccante bifasico e contorno occhi, tutte originali, naturali e sicure al 100%. Con questo kit, che in occasione del mese della festa della mamma sarà in promozione per tutto il mese di maggio, la preparazione diventa facilissima e la qualità del risultato è professionale perché le ricette illustrate guidano passo per passo con immagini e spiegazioni. Praticissima è anche la scelta delle monodosi di olio vegetale e dei misurini, con dosi esatte per ciascun prodotto. Infine, il mix emulsionante si fa carico di tutto e sorprende per semplicità d’uso e qualità professionale.

I vantaggi della personalizzazione

Flower Tales sa che ogni donna ha un proprio tipo di corpo, di capelli, di pelle, e una propria situazione di allergie e di refrattarietà più o meno evidenti ad alcune sostanze. Così, Flower Tales permette a ogni donna di prodursi i propri cosmetici anallergici personalizzati e idonei ad ogni specifica situazione, dermatologica e tricologica.

Etica e italianità

Flower Tales nasce come risposta a un’esigenza al tempo stesso semplice e profonda: essere attenti e creativi con i cosmetici come già accade i prodotti alimentari. Andrea Pavanello, designer del Politecnico di Milano e fondatore di Flower Tales, ne riassume così la filosofia: “Flower Tales si fonda su valori forti. E’ un’azienda tutta italiana: più del 90% delle lavorazioni dei prodotti finiti e il 100% della raffinazione e del confezionamento avvengono nel nostro paese. C’è inoltre una estrema attenzione all’etica della produzione: Flower Tales rinuncia infatti a ogni prodotto testato su animali o di derivazione animale, agli OGM e ai prodotti vegetali trattati con radiazioni.”

Qualità e convenienza

Flowertales-paginaChi autoproduce i propri cosmetici con Flower Tales risparmia oltre il 75% rispetto a chi li acquista in negozio. Per esempio, con Flower Tales una confezione di Argan 100ml costa appena 9 euro, una di burro di karité 100ml ne costa 4,20; il risparmio raggiunge livelli altissimi con l’acido ialuronico gel puro, disponibile a 4,90 euro in confezione da 100ml mentre in erboristeria il suo costo sale a circa 20,00 euro per confezioni di soli 30ml. E la qualità? E’ sicuramente pari o addirittura superiore: per esempio, gli olii sono 100% naturali, di prima pressione ed estratti a freddo; insomma, si tratta di prodotti riservati di norma ai professionisti.

Diffondere cultura

Per Flower Tales è fondamentale che ogni consumatore sia informato e consapevole: per questo è stato creato il blog flowertales.it che permette di conoscere prima di acquistare. Gli articoli, curati da una community di erboristi e specialisti di cosmetica naturale, permettono a chiunque di apprendere le proprietà delle materie prime e di utilizzare ricchi database di ricette consolidate per creare da soli i propri prodotti cosmetici in base alle caratteristiche e ai gusti personali, tenendo conto di eventuali allergie e intolleranze, secondo la formula della flessibilità e del do-it-yourself.

Poi, sul sito www.flowertalescosmetics.com, principianti ed esperti possono leggere le descrizioni dettagliate e conoscere le proprietà di ciascuna materia prima, per scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze, da usare pure o in combinazione tra loro sfruttando anche i suggerimenti delle numerose ricette per formulare i propri cosmetici. In più, chi è alle prime esperienze con il fai-da-te della cosmetica, si troverà sicuramente a suo agio con lo speciale starter kit di elementi predosati e ricette illustrate.