Gatti per tutti

19 mercoledì 2016 visualizzazioni:

Noi di Bella.it amiamo tutti gli animali, ma oggi siamo qui per parlarvi di gatti.

Abbiamo scovato le razze più belle e particolari per voi! Ecco la nostra TOP 5:

IL GATTO DELLE FORESTE NORVEGESI

Un gattone nel verso senso della parola! Il gatto delle foreste norvegesi o Norsk Skogkatt è di misura XL (il maschio può arrivare agli 8 kili e la femmina a 5 e mezzo) e molto peloso, il suo pelo ha un doppio strato che forma crescendo una gorgiera, una criniera completa e pantaloncini sulle zampe posteriori. È di costituzione robusta e non ha problemi di salute importanti. Vi ammalierà con i suoi occhioni verdi e le orecchie pelose simili a quelle di una lince oltre che con il carattere docile e amabile che si ritrova; infatti a dispetto della sua dimensione è un gatto di casa che adora giocare sia con bambini che altri animali (per non parlare dell’acqua! Lo fareste il gatto più felice del mondo.

SCOTTISH FOLD

Sul mondo virtuale è conosciutissimo, ma non nel mondo reale europeo purtroppo. Caratteristica che salta subito all’occhio sono le orecchie piegate in avanti che insieme al muso rotondo e gli occhioni da “Gatto con gli stivali” ci fanno subito venire voglia di averne uno. Non tutti i cuccioli crescendo rimangono con le orecchie piegate, alcuni le drizzano e per questo la razza è molto rara ancora. Il pelo è corto e morbido (sembra un peluche) e si può trovare in tutte le varietà di colore. Ha un carattere dolce e si lega molto alla famiglia. Non è un gatto combina guai ma ha una piccola mania: adora gli oggetti piccoli! Spesso li rubacchia e li nasconde nel suo posticino segreto; quindi se non trovate degli orecchini sapete chi li ha presi.

MUNCHKIN CAT O GATTO BASSOTTO

Ancora inesistente in Italia questo gatto è stato trovato per caso negli Stati Uniti e da allora allevato lì e in Francia.La prima cosa che ci viene in mente di fare guardandolo è ridere per il suo aspetto buffo. Ha delle zampe cortissime che ai nostri occhi lo fanno sembrare strano, ma è nato così e questa volta non c’è stata la ricerca dell’uomo. Si può trovare con tutti i tipi di pelo sia per lunghezza che colore e non ha bisogno di cure particolari. Anche se è “basso” è molto agile, un chiacchierone e adora giocare; in più è anche intelligentissimo e apprezza i giochi di puzzle. Se volete un gatto con cui ridere lui è l’ideale!

RAGDOLL

L’angelo dei gatti!Il gatto ragdoll è stato pensato per essere il più dolce e mansueto dei gatti, infatti è un perfetto gatto di casa. È di taglia XL, pelo lungo o semi-lungo molto morbido che va spazzolato spesso e due occhioni blu. È molto fedele e si affeziona immensamente al suo padrone donandogli la sua totale fiducia; per questo non va bene per chi sta molto fuori casa perché ne soffrirebbe troppo. È molto coccolone e non si staccherà mai di voi, ma sappiate che se gli farete un torto vi metterà il muso per molto tempo. È un gatto bellissimo, ma va anche molto curato sia per quanto riguarda il pelo che l’alimentazione perché essendo molto goloso tende ad esagerare. Nell’insieme però è un angelo di gatto e infatti è uno dei più diffusi al mondo.

EXOTIC SHORTHAIR

Il carlino dei gatti!Incrocio tra il Persiano e l’Americano a pelo corto è l’ideale per chi ama il carattere del persiano ma non vuole o non può perdere tempo a spazzolargli il pelo tutti i giorni. Gatto di taglia media dal carattere vivace e socievole che si trova decisamente a suo agio in casa dove può dividere le sue giornate tra il gioco e la nanna. Con quel pelo corto e gli occhioni sembra anche lui un “Gatto dei  cartoni animati”, senza dimenticarci del pelo corto stile peluche. Naso e occhi vanno puliti con regolarità, ma per il resto tutto bene. Se desiderate un gatto che vada d’accordo sia con bambini che anziani lui è perfetto!

Insomma, a ognuno il suo gatto.

http://passionegatti.it/

 

Di Federica Marino

19/10/2016

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone