Greta is So Different!

17 domenica 2014 visualizzazioni:

GRETA-SAGONA-SO-DIFFERENT-BLOG1Questa settimana abbiamo intervistato per voi Greta, una blogger di 23 anni chee da circa 4 anni convive con il suo fidanzato a Rosignano, un paesino sul mare in provincia di Livorno.

La sua idea di aprire il blog SoDifferent nacque poco più di un anno fa, quando si trovava in Inghilterra per affiancare il suo ragazzo in un progetto lavorativo e rimase positivamente affascinata dalla libertà con cui le ragazze andassero in giro vestite, nei modi più bizzarri ma pur sempre rispecchiando la propria personalità. Così, tornata in Italia, decise di creare il suo mini mondo dove poter esprimere se stessa e per poter raccontarsi attraverso i suoi outfit più belli. Oggi ci racconta la sua esperienza…

Greta, blogger per lavoro o per hobby?

“Beh al momento è solo un hobby. Per me, scrivere, scattare foto e dare consigli alle mie lettrici è pura passione e se tutto questo in futuro si tramuterà in un lavoro ne sarei felicissima!”

Il must have di quest’estate?

“Beh difficile trovarne uno, quelli che mi incuriosiscono di più sono senza dubbio il crop top, le gonne midi in pizzo, le stampe floreali o con le palme, il revival anni 90 delle jelly shoes (i sandalini di plastica trasparente che usavamo per andare in spiaggia!) infine i calzini o le parigine sotto i sandal”.

GRETA-SAGONA-BLOGCosa non manca mai nel tuo guardaroba?

“Nel mio guardaroba non può assolutamente mancare la camicia in denim, un capo essenziale che rende subito particolare e molto 90s ogni look! In inverno non rinuncio mai ad un gilet in ecopelliccia, in estate invece punto molto su shorts a vita alta”.

Quali sono i brand/stilisti a cui t’ispiri?

“Il mio scopo quando ho aperto il blog era far capire alle ragazze che non serve spendere tanti soldi per vestirsi in modo particolare ed alla moda, i brands che più utilizzo nei miei outfits sono quindi le grandi catene low cost come H&M, Zara, Pimkie, Mango.
Nel corso di quest’avventura ho poi conosciuto molti giovani stylist italiani, che mi hanno davvero affascinata ed ispirata come Alessia Sica e Boucanier27”.

Che rapporto hai con le altre fashion blogger?

“Faccio parte di molte community di bloggers, come Toscana e Bloggers o Pashion Victim, un portale che riunisce le migliori fashion blogger per promuovere il Made in Italy”.

Cosa consigli alle ragazze che si vogliono avvicinare al mondo dei blog?

“Consiglio loro di farlo, di buttarsi a 360° con passione e costanza in questo progetto perché è un esperienza bellissima e gratificante che mette in contatto con molte persone desiderose di ricevere consigli ed avere un dialogo aperto e sincero con noi blogger”.GRETA-SAGONA-SO-DIFFERENT

Cosa non manca mai nella tua borsa?

“Nella mia borsa non manca mai il mio smartphone per restare in contatto con le mie followers in tutti i momenti della giornata ed un gloss labbra per essere sempre impeccabile”.

Come ti vedi tra 10 anni?

“Tra 10 anni spero di coniugare i miei studi in economia con la mia passione per la moda, magari come responsabile marketing di un fashion brand”.

 

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone