I Love Lego

21 lunedì 2019 visualizzazioni:

Dall’ 11 Ottobre è ufficialmente aperta “I Love Lego”, la mostra interamente dedicata agli inconfondibili mattoncini.

Visitabile presso il Museo della Permanente, si tratta di un’esposizione in cui è possibile passeggiare tra cinque mondi ricostruiti in miniatura: dai pirati al medioevo, da Roma antica alla conquista dello spazio, fino ad arrivare alla città contemporanea. Ad arricchire la mostra ci saranno la proiezione olografica ideata da Disney Expert e le opere di Stefano Bolcato, giovane artista che ha reinterpretato e trasformato in “uomini lego” dodici capolavori della storia delll’arte.

Il percorso tuttavia non prevede solo la visita alle installazioni, gli spettatori infatti potranno assumere un ruolo attivo cimentandosi nella creazione di opere.

La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30 fino al 2 Febbraio 2020; per potervi accedere sarà necessario acquistare il biglietto presso la biglietteria del museo o anche on-line.  

I LOVE LEGO è l’occasione di passare una giornata in un’atmosfera magica, immergendosi nel mondo dei mattoncini che da generazioni appassionano grandi e piccoli.

di Carlo Candidi

21/10/2019