free page hit counter
Featured Video Play Icon

Il Manifesto della Bellezza italiana

29 mercoledì 2020 visualizzazioni:

Daniela Dallavalle lancia il Manifesto della Bellezza Italiana da La Baracca sul mare a Carpi, heartquarter di Daniela Dallavalle Spa

“Tutto riparte dalla bellezza” comincia così il testo dell’iniziativa “Manifesto della Bellezza Italiana” promosso da Daniela Dallavalle, anima creativa e designer per la linea omonima, e dei marchi storici Elisa Cavaletti e Arte Pura. 

Una campagna di comunicazione trasversale rivolta a tutte le aziende che rappresentano la cultura della bellezza non solo nella moda ma in ogni settore, partendo dall’Emilia Romagna, cuore pulsante dell’Industria Italiana.  

Daniela Dallavalle artista e imprenditrice dichiara: “Vogliamo farci promotori di un Manifesto Italiano della Bellezza, invitare tutte le aziende che ne vogliono fare parte in Baracca, per elaborare insieme un vero e proprio manifesto che poi diventerà una carta di identità per i prodotti di ognuna delle aziende aderenti e sulla base della quale fare una campagna di comunicazione trasversale. 

Useremo la nostra Baracca come media per ospitare e dare spazio a tutti coloro che producono bellezza nel loro lavoro, rendendo il “fatto in Italia” un esempio di eccellenza nel mondo. 

Vogliamo diventare ambassador di un gruppo di Beauty Makers e vorremmo farlo con il supporto di tutti. Vogliamo dire al mondo, e farlo tutti insieme, “non è bello perchè lo abbiamo creato, è bello perchè è Italiano“. 

Creiamo tutto questo partendo dal cuore dell’Emilia, poi estendiamo il manifesto a tutto il nostro grande e magnifico Paese.

Dirvi in questo momento tutte le difficoltà che stiamo passando sarebbe esercizio facile e doloroso. Siamo davanti a un muro che diventa sempre più alto. Gli aiuti se ci saranno arriveranno ma al momento è tutto sulle nostre spalle, così come per ogni azienda del nostro territorio.

Per questo motivo non abbiamo alternativa che volare più in alto.”

Il manifesto è disponibile in quattro lingue all’indirizzo www.manifestobellezzaitaliana.com ed è il punto di partenza per raccogliere tutte le adesioni all’iniziativa che punta a valorizzare la forza dei nostri distretti, un patrimonio di know how umano e tecnico che dobbiamo preservare.

Per maggiori informazioni

Email comunicazione@danieladallavalle.com / info@manifestobellezzaitaliana.com

di redazione digital

29/04/2020