Il Segreto della Legge dell’Attrazione

12 martedì 2019 visualizzazioni:

Chi conosce il segreto può ottenere ciò che vuole: felicità, salute, ricchezza

Conosciamo tutti la Legge di gravitazione universale, eppure secondo Rhonda Byrne,  autrice del Best-Seller The Secret – Il Segreto, continuiamo a ignorare un’altra straordinaria manifestazione di questa Legge suprema che agisce su ogni cosa e che costituisce il Segreto di cui parla il suo indiscutibile successo letterario: La Legge di Attrazione che governa il mondo del pensiero.

Per capire cosa intendiamo quando parliamo di legge di attrazione, iniziamo da Albert Einstein secondo cui tutto è energia, compresi noi stessi. Energia che si manifesta secondo vibrazioni su determinate frequenze.

Se attraverso i pensieri e il nostro atteggiamento mentale riusciamo a sintonizzarci sulla frequenza di ciò che desideriamo, possiamo ottenere l’oggetto del nostro desiderio perché finiremo per attrarlo a noi come delle calamite.

Di fatto quando pensiamo, attiviamo delle vibrazioni nella sostanza sottilissima che ci circonda, né più né meno reali di quelle attraverso cui si manifestano la luce, il calore, l’elettricità o il magnetismo.

Siamo quindi predisposti naturalmente ad attrarre a noi ciò a cui pensiamo.

La vostra vita è la materializzazione fisica dei vostri pensieri.

Un atteggiamento positivo nei confronti della vita ci permette di essere circondati da persone positive che costruiscono fatti e circostanze positivi intorno a noi. Al contrario, una visione negativa non può far altro che  ottenebrare ogni nostro orizzonte.

A questo proposito esistono 3 step chiave definiti della Legge di Attrazione:

  1. Chiedi, ovvero definisci un obbiettivo in modo chiaro
  2. Credi, mantieni un focus elevato su questo obbiettivo
  3. Ricevi

Iniziamo dunque ad eliminare dalla nostra mente l’angoscia e l’ansia che reprimono la nostra felicità per disporre di sola energia positiva. Questa energia spingerà l’oggetto del nostro volere verso di noi.

Di fatto la legge di attrazione ci spiega che nulla è impossibile e che qualunque traguardo dipende esclusivamente dalla nostra volontà e dal nostro atteggiamento.

 ‘’Seguite la vostra felicità e l’universo vi aprirà porte dove prima c’erano solo muri”

 

 

di Miriana Morolla