Iphone 8 e Iphone X: la sostanza supera la forma

10 martedì 2017 visualizzazioni:

IL 12 SETTEMBRE APPLE HA FINALMENTE SVELATO I SUOI NUOVI SMARTPHONE: SONO TRE,IPHONE 8, 8 PLUS E IL FAMOSO IPHONE X. MA COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DAL NUOVO LANCIO DELLA MELA?

Nell’anno del suo decennale Apple ha finalmente deciso di svelare al mondo il suo nuovo asso nella manica. Si tratta del richiestissimo iphone 8, una tecnologia del tutto rivoluzionaria, che breve in tempo è riuscita a catturare l’interesse dei più ‘appassionati’ e non solo. Nonostante la forte concorrenza infatti, il dispositivo è riuscito in breve tempo a spopolare nel mercato tecnologico grazie alle sue specifiche funzionalità e una forte sponsorizzazione

L’iphone 8 dispone di un processore nettamente migliore della scorsa versione, una delle modifiche più importanti è per esempio quella dell’eliminazione della cosiddetta ‘S’ normalmente utilizzata nelle precedenti versioni degli smartphone; inoltre sia l’iphone 8 che l’iphone 8 plus sono ricoperti nella parte posteriore da un sottile strato di vetro, che consente di effettuare una ricarica di tipo wireless.

La vera novità nel lancio Apple è però costituita dal nuovissimo Iphone X, dove risiede la vera e propria innovazione tecnologica. In quanto innovazione infatti l’apple X si avvia a battere tutti sul piano della concorrenza grazie al design, che stravolge i vecchi canoni e le abitudini estetiche per lasciare posto a un modello di smartphone con uno schermo OLED che ricopre quasi tutta la superficie del dispositivo. Inoltre, altra novità assoluta è l’attesissimo ‘ANIMOJI‘, che consiste in una vera e propria emoji che cambia espressione secondo il volto dell’utente.

L’obbiettivo di questi nuovi dispositivi, come spiega anche il team di Apple, è quello di uscire dalla scia dei prodotti precedenti, (quasi tutti eredi del pensiero di Steve Jobs) e di riuscire in breve tempo a dare il via a una nuova era.

Cosa succederà in futuro?

Con Iphone 8 e Iphone X, si cerca sicuramente di puntare in alto, di uscire dagli standard, per sottolineare come ogni anno gli smartphone possano migliorare , e non solo per quanto riguarda l’estetica e l’utilità, ma sopratutto per quanto riguarda l’innovazione, perchè si è vero che la principale forza della ‘mela’ consiste nel superare i propri limiti, ma il vero salto di qualità risiede nel coraggio di saper rischiare, cercando costantemente di portare i propri dispositivi sul più alto livello di tecnologia disponibile al momento.

Without limitssembra dunque essere diventata la nuova parola d’ordine in casa Applee a giudicare dai risultati sembrerebbe proprio che chi rischia, il più delle volte, vince.

 

 

 

 

Fabiana Zagami

9/10/2017

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone