free page hit counter

Key West, la novità Roberti per l’outdoor

01 venerdì 2017 visualizzazioni:

Key West, una collezione speciale, che consente di dare vita ad ambienti unici e di grande fascino, pensati per godersi momenti di relax e di condivisione scaldati dai raggi del sole e baciati dalle luci del tramonto.

Dai colori dell’oceano e del tramonto, nasce Key West una linea versatile ed elegante di arredi per l’outdoor, disegnata da Gian Vittorio Plazzogna e Roberto Papparotto per Roberti.

Filo conduttore per l’intera collezione sono le travi in frassino termo cotto che delineano gli spazi, uniscono e separano aree d’arredo. Colori chiari e colori caldi, s’intrecciano e si uniscono, dando vita a composizioni uniche.

Le sedute, color cipria, sono in sunrope, materiale realizzato attraverso un intreccio di pvc e poliestere, studiato appositamente per un uso in esterno, in quanto filtra l’acqua ed è resistente ai raggi UV.

Per rendere la modularità più fluida, i designer hanno ideato degli elementi composti da doppie travi in frassino termo-cotto, all’interno delle quali possono inserirsi sia le sedute che i tavolini, come anche i paraventi, dei vassoi e dei vasi contenitori. Grazie a questi elementi che risultano di grande effetto e versatilità, diventa davvero semplice delineare i diversi spazi.

Key West è perfetta per sia per il contract sia per il residenziale; infatti permette di arredare sia la zona living indoor che la veranda di un’abitazione privata, come anche gli ambienti outdoor di hotel, spa e locali in riva al mare. I vari arredi possono essere scelti e composti a seconda della destinazione d’uso: le sedie e i tavoli per fare quattro chiacchiere con gli amici davanti a un bicchiere; i divani e le sedute da uno, due o tre posti con bracciolo o senza, per accomodarsi sul un terrazzo in compagnia; i lettini e le chaiselongue per rilassarsi a bordo piscina…

Anche i cuscini sono stati studiati per resistere alle condizioni atmosferiche, attraverso una tela impermeabile che protegge l’imbottitura dall’acqua – sono disponibili in un’ampissima gamma colori- e dai raggi del sole.

Belli, bellissimi, i tavoli da pranzo hanno piani in HPL, mentre i tavolini, di forma quadrata con angoli arrotondati, sono disponibili in tre diverse altezze, con le quali si può giocare nell’accostamento, rendendo più dinamico l’ambiente. Completano la collezione i paravento su trave e i parasole freestanding in poliscreen, nonché i vasi contenitori in lamiera di alluminio, rotondi o rettangolari.

A questo punto, a chi non vien voglia d cambiare il proprio arredamento?

https://robertirattan.com/it

 

 

 

Di Isabella Colombo

1/9/2017