La Grande Arte al Cinema

18 martedì 2018 visualizzazioni:

Dal 24 Settembre torna sui grandi schermi d’Italia la nuova edizione del La grande arte al Cinema, progetto unico e originale di Nexo digital.

Dopo il successo della stagione appena conclusa, che ha attirato più di 650.000 spettatori, viene proposto un nuovo ciclo di 4 incontri. Il nobile scopo è quello di far conoscere e portare al cinema mostre, musei e artisti di fama mondiale. Il calendario della stagione 2018 – 2019 prevede:

Salvator Dalí. La ricerca dell’immortalità (24 – 25 – 26 Settembre): a 30 anni dalla sua morte, La grande arte al cinema porta nei cinema italiani la vita, le opere, i luoghi di uno degli artisti più fantasiosi e irruenti del ‘900. Il docu – film ripercorre l’intera carriera del pittore ma ci mostra anche l’uomo con le sue passioni e le sue trasgressioni.

Klimt & Schiele. Eros e psiche (22 – 23 – 24 Ottobre): il secondo appuntamento è dedicato alla conoscenza dei due artisti e amici Klimt e Schiele. In occasione del centenario della loro morte numerose mostre sono state organizzate e anche Nexo digital ha voluto omaggiarli e far conoscere agli spettatori cinematografici i cambiamenti e le innovazioni della loro arte.

Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acqua e luce (26 – 27 – 28 Novembre): il film si concentra su una fase della pittura di Monet, quella in cui il pittore si avvicina alle sue amate ninfe. Viene mostrata l’ossessione per questi fiori attraverso la sua casa a Giverny, ma anche al Musée D’Orsay, l’Orangerie e la grande mostra del Vittoriano di Roma.

L’uomo che rubò Banksy (11 – 12 Dicembre): l’ultimo appuntamento si concentra sul più famoso Street artist del nostro tempo: è una storia di conflitti, di culture, di arte e mercato nero. Tante storie in un unico film che ben presto si concentrano sui furti delle opere di Banksy, sui loro viaggi tra aste, vendite private e illegalità.

Il progetto è una geniale intuizione di Nexo digital, che ha potuto vedere la luce grazie anche alla collaborazione di partner d’eccezione come Radio Capital, Sky, Mymovies.it.

Per ulteriori informazioni:
http://www.nexodigital.it/la-grande-arte-al-cinema-2018-19-parte1/
https://www.facebook.com/NexoDigital/

 

 

 

 

di Giada Brambilla

18/09/2018