LA TAVOLA, IL PIACERE DI STARE INSIEME

10 martedì 2017 visualizzazioni:
SIETE APPASSIONATI DEL’ARTE DI PREPARARE E DECORARE LA TAVOLA? ALLORA L’EVENTO ORGANIZZATO DALLA VILLEROY & BOCH FA PER VOI!

In occasione della seconda edizione della Milano Fall Design Week (7-15 ottobre 2017), con il patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con Paideia e AMIRA (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti e Alberghi), organizza presso il flagship store di Milano in via Montebello 35 tre giorni (martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 ottobre) di workshop gratuiti per imparare i trucchi dell’apparecchiatura perfetta in tre chiavi tematiche: la cena romantica, il brunch della domenica e la tavola delle feste.

La tavola protagonista della tradizione italiana, simboleggia da sempre il legame della famiglia unita, è il luogo perfetto per condividere giornate liete e gioiose con i nostri cari, magari davanti a qualche manicaretto (aggiungerei… che tutto il mondo ci invidia). Questa è l’occasione giusta per apprendere qualche idea per rendere le nostre tavole ancora più accoglienti e festose in previsione di un’occasione speciale.

Gli appuntamenti sono aperti al pubblico su prenotazione fino a esaurimento posti. Gli incontri saranno tenuti da Pierluigi Di Marco, maître esperto della cooperativa sociale Paideia. Tema indiscusso sarà la tavola, luogo di unione e confronto, in cui, partendo dalla scelta di posate, piatti, bicchieri e accessori, si possono creare mise en place di grande effetto, ma facili da replicare a casa propria.

Di seguito il programma completo degli eventi con la descrizione:

Martedì 10 ottobre
A LUME DI CANDELA, la cena romantica
Tre workshop di mezzora alle h. 17:00, 18:00 e 19:00
Un laboratorio creativo per realizzare un set per la cena di San Valentino e non solo. Per creare l’atmosfera romantica a tavola basta seguire pochi semplici passaggi che renderanno una cena qualunque in un prezioso ricordo da conservare nel cuore.

Giovedì 12 ottobre
SUNDAY BRUNCHDAY, il brunch della domenica
Tre workshop di mezzora alle h. 17:00, 18:00 e 19:00
La domenica mattina è il momento ideale per un brunch in casa da condividere con il proprio partner o con gli amici di sempre. Villeroy & Boch presenta alcuni spunti per apparecchiare la tavola in modo semplice ma speciale. Dalla scelta dei colori alle diverse possibilità di composizione, tanti trucchi per realizzare un brunch a prova di #instamoment.

Sabato 14 ottobre
CHRISTMAS MAGIC, la tavola delle feste
Tre workshop di mezzora alle h. 10:00, 11:00 e 12:00
Apparecchiare e decorare la tavola di Natale è una delle tradizioni ricorrenti che tutti ricolleghiamo al periodo delle feste. Nel corso del workshop verranno discussi e mostrati tutti i passaggi necessari per preparare in poco tempo e con poco sforzo una tavola per le feste impeccabile.

Di seguito gli indirizzi email per iscriversi:

A LUME DI CANDELA, la cena romantica: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-larte-della-tavola-a-lume-di-candela-la-cena-romantica-38533354300

SUNDAY BRUNCHDAY, il brunch della domenica: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-larte-della-tavola-sunday-brunch-day-il-brunch-della-domenica-38533544870

CHRISTMAS MAGIC, la tavola delle feste: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-larte-della-tavola-christmas-its-magic-la-tavola-delle-feste-38532475672

di Eleonora Baldassarre

10/10/2017

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone