free page hit counter

La voce di Maria Callas torna in una grande mostra a Verona.

23 mercoledì 2016 visualizzazioni:

“Maria Callas The Exhibition” è la nuova grande mostra – sponsorizzata Ricola – in programma dall’11 marzo al 18 settembre a Palazzo Forti a Verona, città in cui la soprano debuttò nel 1947.

L’esposizione sarà un emozionante viaggio alla scoperta non solo della cantante Callas sul palcoscenico, ma anche del suo essere donna nelle tante sfumature della sua vita, fatte di trionfi, passioni e dolori. Durante il percorso i visitatori potranno ammirare interviste, fotografie, vestiti di scena, gioielli e documenti appartenuti all’artista, molti degli oggetti esposti erano fino ad ora inediti, perché appunto appartenenti all’archivio personale della Callas.

Foto 2

La mostra è sponsorizzata Ricola, infatti l’azienda familiare Svizzera si impegna da anni nella sponsorizzazione di grandi esposizioni ed eventi culturali e questa volta grazie alla collaborazione con Arthemisia Group “Ricola porta le sue caramelle al cospetto della Divina, Maria Callas” spiega Luca Morari – General Manager Divita srl, azienda che distribuisce la gamma di specialità Ricola in Italia – il legame che unisce lo sponsor e l’artista è proprio il carattere naturale della voce, che ha portato la cantante alla sua fama internazionale: “L’accostamento tra la voce della soprano più famosa di sempre e Ricola è un modo ironico, ma concreto di dimostrare l’impegno dell’azienda verso il mondo dell’arte estesa e della cultura” e proprio per questo i visitatori all’entrata potranno assaggiare una caramella e magari azzardare qualche nota da soprano.

Non sarà perciò una mostra limitata al mondo della musica, vi è l’intenzione di raccontare la storia di un mito, di un’icona di un’era passata: tutto il cammino alla scoperta e in onore della Divina sarà immancabilmente accompagnato dalla sua voce e dalle sue celebri interpretazioni. Il tutto creerà un atmosfera incredibilmente toccante.

Insomma, una mostra tutta da ascoltare e assaggiare!

Di Verena Giordano

23/03/2016