free page hit counter

Le bugie degli uomini e il sesto senso delle donne

05 lunedì 2015 visualizzazioni:

Parola di Mr. What Women Want

Gli uomini mentono.

Lo fanno dalla notte dei tempi, e su un sacco di cose. Lo fanno soprattutto quando, per un motivo o per l’altro, sono in difficoltà e stanno per essere scoperti.

Mentono sui loro ritardi, sulla loro situazione economica, sui successi professionali; ma più di tutto mentono in amore. A volte mentono perfino quando dicono di amarvi e, sempre, sulle loro scappatelle sentimentali.

Ma lo fanno male.

Malissimo.

LEBUGIEDEGLIUOMINI2Lo fanno male perché stupidamente prestano attenzione soltanto a “quello” che dicono, e praticamente mai a “come” lo dicono. E dopo millenni di convivenza fianco a fianco con il genere femminile non hanno ancora imparato che invece le donne in certi casi usano eccezionalmente il cinquecento percento delle loro capacità cerebrali, riuscendo a sincronizzare contemporaneamente tutti i sensi per sentire quello che stanno ascoltando ma allo stesso tempo per registrare il movimento più o meno traditore di qualsiasi muscolo corporeo, nonché il tono e l’inflessione della voce, e se è il caso captano anche le vibrazioni nell’aria emesse dal testosterone liberato dal sudore maschile. Il tutto ad uno ed un unico scopo: incrociare i dati in una frazione di secondo e capire, al termine di questa complessa operazione che nemmeno la macchina della verità dell’FBI, se stanno ascoltando l’ennesima bugia.

LEBUGIEDEGLIUOMINI-1Le donne lo sanno”, cantava Luciano Ligabue. E lo sanno davvero. La macchina della verità funziona a meraviglia. Le donne hanno imparato dalla stessa evoluzione umana a capire se un uomo sta mentendo loro o meno. Fa parte del corredo genetico che si è tramandato nel DNA nel corso dei secoli da trisavole, nonne e madri.

E a dirla tutta c’è una ragione precisa perché le donne hanno questa capacità e l’uomo no; essa è correlata, darwinianamente parlando, alla necessità di prosecuzione della specie. Le donne, semplicemente, scelgono l’uomo giusto, mentre l’uomo, tendenzialmente, no.

Avete mai sentito un uomo dire “sto aspettando quella giusta?” . Più probabile che dica “evvai quella ci sta!”

Si è mai vista una fiaba con “la principessa azzurra?”

Non che io sappia.

LEBUGIEDEGLIUOMINI3Le donne invece passano tre quarti della vita prima a fantasticare, poi a pensare, e infine a prepararsi a riconoscere e trovare l’uomo giusto. Ma per trovarlo ci vogliono gli strumenti, perché senza strumenti non ci si riesce, e se non ci si riesce ci si estingue. Le giraffe con il collo più corto non arrivavano alle foglie sugli alberi e si sono estinte. Sono rimaste quelle che riuscivano a mangiare, ed incrociandosi tra loro hanno creato le attuali giraffe, tutte con il collo lungo. E’ la natura.

Allo stesso modo la natura in millenni di evoluzione ha fornito al genere femminile gli strumenti che servono per scegliere; e dato che per scegliere bisogna prima capire chi hai di fronte, anche e soprattutto se e quando non ti sta dicendo la verità, ecco qui un bel corredo genetico da CSI, che noi uomini ci sogniamo.

“E allora perché a volte riescono a prenderci in giro?” potrebbe legittimamente chiedersi qualcuna di voi?

Beh, non credo di andare molto lontano dalla realtà dicendo che se un uomo riesce a prendervi in giro è perché, ancor prima che abbia aperto bocca, o avete già deciso di credergli oppure, quasi sempre, avete già deciso di perdonarlo.

Buona settimana.

Vuoi sapere chi è Mr. What Women Want? Clicca qui e scoprilo…

Clicca sulla copertina per leggere “Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo” il libro di Mr. WWW…

copertina alta definizione

Tutti gli articoli di Mr.WWW:

-Lo shopping fa bene alla coppia

-Il sex appeal non va in vacanza

-Traditori

-I Trombamici 

-Del vero amore

-Le ragazze di quarant’anni

-Gli uomini? Volutamente stupidi

-Cosa succede nel cervello degli uomini? Vi presentiamo Mr WWW…