free page hit counter

“Le Petit Coeur” in Val d’Aosta per momenti magici

01 giovedì 2016 visualizzazioni:

L’inverno, la stagione più introspettiva dell’anno è finalmente arrivato. Durante questi mesi, si riscopre la voglia di stare in famiglia, di ritrovarsi intorno al camino, di fare lunghe passeggiate o sciate, e perché no, di farsi coccolare.

E allora, quale il luogo migliore delle Terme di Pré Saint Didier, un gioiello nel cuore della Valle d’Aosta, per dimenticare lo stress del quotidiano? A pochi passi da qui, si trova un piccolo gioiellino, dove dormire e passare le giornate all’insegna del benessere dello sport e dell’home -crafted.

Al residence Le Petit Coeur vi sentirete come a casa vostra, perché sarete sempre accolti con il sorriso, in maniera amichevole e famigliare. Le Petit Coeur è una struttura unica, che sembra costruita per fare sognare! Le sue origini risalgono ai primi del 700, quando era semplicemente una residenza agricola, ma grazie all’ entusiasmo e lungimiranza di Olga Durand e di Franco Trabbia, la location come per incanto, si è trasformata in un raffinato residence. Dopo il restauro concluso nel 2010, la gestione famigliare è stata tramandata alla figlia Simona Trabbia e a suo marito Fabrizio Guichardaz, che hanno portato nuovi impulsi e tante idee.

Gli appartamenti del residence (conta 25 posti letto) finemente arredati in stile valdostano, sono ideali per trascorrere una vacanza ai piedi del Monte Bianco (ubicato nella bellissima La Salle in alta Valle d’Aosta). Sono tutti accessoriati con telefono, tv  satellitare, collegamento a internet, angolo cottura con forno a microonde, lavastoviglie e frigorifero ed asciugacapelli. L’ accesso agli stessi è garantito mediante ascensore o scale esterne.

Tra le “chicche” voglio ricordare la caratteristica sala da thè, ricavata nella vecchia stalla, che conserva ancora alcune caratteristiche; qui, si ritrova il piacere di rilassarsi in un’atmosfera familiare, degustando dei prodotti tipici della Valle d’Aosta, a partire dal caffè “4810”, alle torte “maison”, ai biscotti di Morgex, ai croissant caldi, fino ad arrivare ai vari prodotti dell’agricoltura valdostana!!

Ora, per concludere, lasciate a casa tutti i pensieri e provate a concedervi una vacanza per rigenerare non solo il vostro corpo, ma la vostra mente.

http://www.lepetitcoeur.it

Da Isabella Colombo

1/12/2016