LISAP: ADDIO MR. PIDOCCHIO!

16 mercoledì 2016 visualizzazioni:

Tutti ricordiamo i periodici controlli scolastici contro i pidocchi, volti ad assicurarsi che gli insetti non contagiassero il compagno di banco, o scatenassero il panico tra insegnanti e mamme che, premurose, vogliono evitare il contagio.

LISAP, azienda italiana che dal 1952 lavora alla creazione di prodotti per capelli in grado di soddisfare ogni esigenza, si premura anche per i più piccoli, creando la linea LISAPMED.

L’obiettivo della linea LISAPMED è quello di prevenire ed eliminare i pidocchi e le lendini, lavorando in modo delicato e rispettoso sul cuoio capelluto dei più piccoli.

Sembra che i piccoli insetti di lunghezza di circa 3-4 centimetri si divertano a saltare da un capo all’altro, o a proliferarsi infettando lenzuola, pettini, spazzole, piastre, ma soprattutto lanciando un chiaro sintomo, quasi a dire “Siamo qua!”: un costante prurito sopra e dietro le orecchie.
La loro vita è breve, 1-2 mesi al massimo, ma nella brevità non perdono tempo e depositano più di 200 uova bianche e lucide, che si fissano sul cuoio capelluto.
Ecco perché i pidocchi non possono essere eliminati con un semplice shampoo ma hanno bisogno di prodotti specifici per essere debellati.
In commercio ne esistono tanti, ma LISAPMED fornisce un’azione mirata, che oltre ad eliminarli crea un terreno sfavorevole alla loro ricomparsa.

Come in tutte le cose, il detto reclama “two is better than one”, e risulta evidente anche nell’approccio ai pidocchi di Lisap, che li debella con un connubio perfetto:
LISAPMED ACTIVE CALMING SPRAY: una formulazione particolarmente delicata con Tea Tree Oil e Oli Essenziali (Anice, Limone, Arancio con le loro differenti proprietà), che agisce sui capelli allievando il prurito e contrastando l’insediamento dei pidocchi;
LISAPMED PURIFYING SHAMPOO: con delicatezza deterge in profondità capelli e cuoio capelluto, creando un ambiente sfavorevole all’insediamento di pidocchi.

L’applicazione dei prodotti è semplice, e LISAP ha trovato una soluzione anche all’impazienza dei bimbi che vorrebbero saltellare qua e là, mettere a soqquadro la casa e ridere di gusto: “Colora e divertiti”, un piccolo libricino con illustrazioni bianche da riempire di colore.
Mentre la mamma verifica con il pettine la presenza di pidocchi, spruzza LISAPMED Calming Spray, massaggia, e dopo un’ulteriore accurata verifica distribuisce LISAPMED Purifying Shampoo, massaggia, emulsiona e passa ad una seconda applicazione con risciaquo, i bambini impugnano matite e danno un aspetto a MR.Pidocchio, al limone, ai bimbi e ai palloncini, simpatici disegni tra le pagine dell’album.

Ultimo consiglio dagli esperti Lisap? Ripetere l’applicazione tre volte a settimana come trattamento, ai fini di assicurarsi la completa scomparsa dei pidocchi.

di Federica Duani
16/11/2016

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone