I look di “Alice attraverso lo specchio” by Istituto Marangoni

30 lunedì 2016 visualizzazioni:

Sei studenti di Istituto Marangoni Milano, in collaborazione con Disney Italia, creano 10 look ispirati al nuovo film “Alice attraverso lo specchio”

Istituto Marangoni e Disney Italia danno vita a un progetto creativo ispirato allo straordinario look del nuovo film Disney “Alice Attraverso lo Specchio”, diretto da James Bobin, prodotto Tim Burton e nelle sale italiane dal 25 maggio.

alice_1La sfida per sei studenti del corso Master Fashion Elite di Istituto Marangoni The Milano School of Fashion, è stata creare una capsule collection ispirata ai protagonisti del nuovo film Disney.

Gli originali e preziosi 10 outfit, che includono un fashion look da giorno e uno da sera dedicati ad Alice, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca, la Regina Rossa e il Tempo, sono stati calorosamente applauditi durante la sfilata nella storica cornice di Palazzo Reale a Milano in occasione dell’attesa anteprima italiana.

Il punto di partenza di ciascun modello è il colore: i cinque personaggi principali sono infatti rappresentati da una precisa tonalità che rispecchia la loro personalità ma anche il loro stile. Ogni capo è caratterizzato da elementi teatrali come volants e plissettature uniti a dettagli più trendy quali stampe e textures originali, con l’obiettivo di coniugare sapientemente la creatività e la stravaganza del progetto, con la perfetta “portabilità” degli abiti, pensati anche per essere acquistati in una boutique.

Nathalie Brasser, Elena Faccio, Apurva Kulkarni, Huiyang Lu, Mereke Maralova e Shao-yu Wang sono i nomi dei sei studenti coinvolti in questo entusiasmante progetto, partecipanti del master Fashion Elite.

Sul sito www.AliceLook.it è possibile ripercorrere le entusiasmanti fasi creative che hanno accompagnato la realizzazione della capsule collection: dal brief, alla presentazione dei bozzetti, dalla messa in posa dei prototipi, alla scelta delle stoffe, del fitting con i modelli, fino alla finalizzazione dei capi.

A cura di Alessia Morello

30/05/2016

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone