Nuovo look per il sito Salvatore Ferragamo

20 lunedì 2017 visualizzazioni:

Ricerca di efficacia ma anche attenzione nel mantenere emozione, connessione diretta ai social media per generare un dialogo diretto e shopping facile e veloce, contraddistinguono il nuovo sito. 

Un racconto in continua evoluzione del brand made in Italy; un’immagine moderna con una visualizzazione immediata del prodotto e una navigazione user friendly: è on line, completamente rinnovato nell’estetica e nei contenuti, il nuovo sito web di Salvatore Ferragamo, che pone al centro dell’attenzione l’immagine e il prodotto, in perfetto equilibrio tra high-tech e high-craft.

Attraverso una piattaforma flessibile e multifunzionale, il nuovo sito sviluppa un design elegante e moderno ma anche intuitivo, che sottolinea la forza innovativa del brand. Visibilità, grafica dinamica, facilità di fruizione e di contatto, sono le caratteristiche più importanti del nuovo web site. A fine percorso, saranno attivi 28 Paesi e sarà possibile acquistare i prodotti del marchio in 13 valute.

Abbiamo voluto fondere la contemporanea modernità e lo stile del mondo Ferragamo di oggi con l’eredità imprescindibile che il brand rappresenta. Siamo una Maison in costante evoluzione estetica e la nostra divisione web è riuscita a sintetizzarla e renderla ancor più fruibile nel nuovo sito, attraverso una comunicazione dal linguaggio chiaro, elegante, dinamico e pieno di energia e colore”, commenta Eraldo Poletto,  A.D del Gruppo Salvatore Ferragamo.

L’impatto e l’evoluzione della ricerca tecnologica applicata all’immagine, è evidente fin dall’home page, dove tutte le linee di prodotto sono visualizzabili e avvicinabili, così come gli ingressi facili e lineari si aprono sulle passerelle e sulle collezioni moda Ferragamo: menswear, womenswear e su una grande e coloratissima varietà di accessori, dove scarpe e borse hanno un loro focus con una ricchezza sorprendente di contemporanea e iconica espressività.

Attraverso semplici passaggi, è possibile accedere velocemente a tutto il mondo Ferragamo e soprattutto all’immediato ‘see & buy ‘. Con l’applicazione delle nuove funzionalità integrate di e-commerce e Omnichannel è previsto inoltre l’accesso diretto ai prodotti disponibili nelle boutiques e la possibilità di ordinare on-line e ritirare il prodotto presso il punto vendita preferito.

Una speciale sezione informa poi sui “nuovi arrivi e, sempre con un semplice click, si può passare dalla rassegna prodotto allo shopping on line. L’architettura e il layout prevedono inoltre che tutte le funzionalità e-commerce si possano adattare ai diversi device, dagli smartphone ai tablet.

Tra i differenti menu del sito, infine, anche una sezione completamente rinnovata sul “mondo Ferragamo”, con news e informazioni aggiornate sulle attività del marchio e sulla sua storia.

…il mondo ormai gira on.line, e questo sito sicuramente, FARà Grandi Passi…

www.ferragamo.com

 

Di Sveva Silva

20/11/2017