Luxe-relax a Parigi

09 lunedì 2017 visualizzazioni:

Provate a chiudere gli occhi e volate col pensiero a Parigi, cosa vi viene in mente? Personalmente, moltissime cose, tra cui l’arte, i dipinti, la moda,..perchè alla fine, Parigi è “haute coture”, grazie a Coco Chanel, Christian Dior, Saint Lauren o lusso con Cartier,…ed ancora, “Monnalisa”, la Tour Eiffel, o il  “fuagrà”…Ma non dimentichiamo che Parigi può essere anche relax, e relax super lusso..

Pesate di trovarvi ora nella città della “grandeur”, e di potervi concedere un vero e proprio trattamento regale ispirato alle abitudini di bellezza di Maria Antonietta; sì, un bagno orientale con vapori alle erbe, un massaggio estetico avvolto dalle note della leggendaria Acqua di Colonia Imperial di Guerlain, un “Massaggio Equilibrio” agli oli essenziali di Clarins, un percorso sensoriale firmato NUXE o un trattamento di bellezza in casa Dior e Chanel… ecco, lasciamoci andare.

A Parigi, sono molti gli hotel e le SPA che offrono la possibilità di vivere un’esperienza di relax unica e rigenerante, in un’atmosfera chic e raffinata.

Tra gli hotel più rinomati per le proprie SPA , abbiamo curiosato un pò quì e là, e abbiamo scoperto per voi, delle vere e proprie chicche:

Four Seasons Hotel George V, un edificio su otto piani costruito nel 1928 a pochi passi dagli Champs-Elysées, rinomato per il suo charme e il lusso;  all’interno, la SPA è un vero e proprio regno di bellezza: con una superficie di ottocentocinquanta metri quadrati, le ampie strutture comprendono una piscina, undici sale per trattamenti, saune, bagni di vapore, sala relax e un’area fitness. Tra i trattamenti più ricercati, qui è possibile concedersi quello ispirato niente meno che a Maria Antonietta, “A Stroll to Versailles”: due ore e mezza di coccole tra il profumo preferito della regina, quello del fiore d’arancio, seguito da un massaggio rilassante con burro di shea caldo, una maschera viso al latte e ottimi macaron. Il massaggio “George V” è il trattamento perfetto per scacciare lo stress e ritrovare energia: gli esperti terapisti utilizzano una miscela di oli essenziali naturali per regalare ai clienti un momento di profondo benessere. “Tropical Magnolia” è invece il lussuoso massaggio firmato dal marchio Sodashi.

CHI, la Spa dell’hotel Shangri-La dà vita a un’oasi di pace e incanto, dove ritrovare il benessere più profondo fra trattamenti che sono vere e proprie coccole di puro lusso, come il Rose Crystal Facial e il Vitamin C and Papaya Enzyme Peel Brightening Facial per il viso o il Chi Yu Signature Massage e il Green Coffee Body Treatment per il corpo. Imperdibili i cerimoniali di bellezza come il Crystal Ritual, o il Mother-To-Be Treatment specifico per le signore in dolce attesa. Un centro fitness con macchinari all’avanguardia, una piscina di quindici metri con luce naturale adiacente a un’accogliente terrazza esterna di quasi cento metri quadrati, in un ambiente curato dal famoso architetto Pierre-Yves Rochon, completano l’offerta di questo hotel tra i più amati dal jet-set parigino.

L’hotel Mandarin Oriental, lussuosissimo e moderno, ha una SPA che si estende su due piani per novecento metri quadrati,con una piscina di quattordici metri, una sala da bagno Orientale con vapori alle erbe, un centro fitness e una SPA-boutique esclusiva. Progettato come un vero e proprio santuario dedicato ai cinque sensi, il centro offre trattamenti altamente personalizzati basati sulla filosofia orientale, fondendo tecniche di massaggio antiche e contemporanee: durante una consultazione approfondita che si svolge in una delle sette suite private (tre delle quali dedicate ai trattamenti di coppia e dotate di vitality pool), il terapeuta personale suggerisce agli ospiti i trattamenti più adatti a ogni esigenza.

La Guerlain Spa Suite, un luogo di puro relax che combina l’esperienza estetica di un marchio storico come Guerlain con la filosofia del benessere fisico, emotivo e mentale del Mandarin Oriental. I trattamenti includono il “Guerlain Lift Ultime and Slimming Treatment”, un’esclusiva di questa SPA. Ma non solo quì si potranno godere questi trattamenti, in quanto nel quartier generale della Guerlain, nella famosa Ville Lumiere, si potrannoa scegliere moltissimi trattamenti ad hoc e percorsi personalizzati. ( es La Rituel Relaxant Impérial”,  un massaggio estetico avvolto dalle note della leggendaria Acqua di Colonia Imperial, il “Massage Guerlain” è l’iconico trattamento anti-invecchiamento per una pelle levigata e luminosa,..)

L’hotel Le Royal Monceau Raffles Paris, per esempio, ospita la Spa My Blend by Clarins. Il nuovo Royal Monceau, è stato poi interamente reinterpretato da Philippe Starck, che gli ha conferito il caratteristico stile sfrontato e all’avanguardia. La SPA, anch’essa realizzata su progetto di Starck, è immersa in un bianco assoluto e infonde immediatamente un senso di pace e lussuosa semplicità. Appena varcata la soglia di questo candido spazio di relaxmillecinquecento metri quadrati di percorsi benessere – lo stress si dissolve come per magia. Tra i Trattamenti Clarins e l’esclusivo protocollo viso My Blend ad alta definizione ultra-personalizzato la scelta è ampia.

..ed ancora,

NUXE è uno dei fiori all’occhiello della cosmesi francese. Per calarsi appieno nelle sue atmosfere e nei suoi profumi l’ideale è fare tappa presso l’Hotel Le Mathurin, nell’ottavo arrondissement, che ospita proprio la Private Spa NUXE. Tra bagno turco, idromassaggio, trattamenti extra-lusso e intensi percorsi sensoriali Nuxe si prende cura di viso e corpo.

L’Institut Dior presso l’hotel Plaza Athénée combina il glamour di una delle più rinomate case di moda francesi con l’ospitalità di uno dei più eleganti hotel parigini: l’ampia offerta di trattamenti in un’ambientazione che ricorda una delle boutique del brand rende l’esperienza di benessere ancora più sofisticata.

Al numero 17 di place Vendôme, invece, si trova l’esclusiva SPA Chanel au Ritz Paris, un luogo di raffinatezza realizzato secondo lo stile di Coco, che invita le donne a scoprire e rivelare tutta la propria allure personale. I trattamenti Chanel promettono di riconciliare corpo e mente offrendo un’esperienza sospesa nel tempo attraverso un approccio olistico che risveglia tutti i sensi.

Direi che per oggi potrebbe bastare. Noi per il momento, abbiamo sognato un pò , e ci siamo”rilassate” scrivendo per voi..sperando prima o poi, riuscire a provarne una tra queste.

Four Seasons Hotel George V: www.fourseasons.com/paris/spa/signature_treatments/

Shangri-La Hotel Paris: www.shangri-la.com/paris/shangrila/health-leisure/chi-the-spa/

Mandarin Oriental: www.mandarinoriental.com/paris/place-vendome/luxury-spa

Institut Guerlain: www.guerlain.com/fr/fr-fr/institut-68-cel

Spa My Blend by Clarins: www.clarins.it/paris-hotel-le-royal-monceau.html

Private Spa NUXE: www.le-mathurin.com/en/spa.html

Institut Dior: www.dorchestercollection.com/en/paris/hotel-plaza-athenee/dior-institute/

SPA Chanel au Ritz Paris: www.ritzparis.com/en-GB/skincare-beauty-chanel-au-ritz

 

 

 

Buon risveglio a tutte e buon inizio settimana.

Di Isabella Colombo

9/10/2017

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Print this pageEmail this to someone