free page hit counter

Mamme, non dimenticatevi dei libri!

03 mercoledì 2014 visualizzazioni:

donatella-negro-parola-di-mammaCare mamme ,

Questa settimana parliamo di un argomento che mi sta molto a cuore… la lettura … con l ‘avanzare dei decenni la  tecnologia,  con i suoi vari strumenti ultramoderni, come i pad, i phone etc…. ha avuto un buon successo, perchè ci agevolati in qualche modo con le tempistiche( basta un clic ) ma va constatato che mette in penombra  colui che è stato il protagonista indiscusso della cultura nei secoli … di chi sto parlando ,?!? Del Libro.

Kids-HumanismEh si , quello che a volte a noi mamme ci manca  è il tempo , tra il lavoro, la scuola e le varie attività…Ma vi garantisco che aprire un libro con il vostro piccolo è il momento più magico che potete creare solo per voi…trovate un momento della giornata e  insieme andate in biblioteca…passare tra gli scaffali con tanti libri è come entrare in un mondo tutto da scoprire, il libro ha il suo inconfondibile profumo, la carta ci fa sentire lo spessore tra le dita, la scrittura ci spiega il periodo in cui è stato scritto oppure semplicemente la fiaba che vuole narrare l ‘autore del libro .

readingNon c’è un’età specifica in cui potrete scoprire tutto questo con il vostro piccolo , in caso non leggesse ancora, vi consiglio di iniziare con dei libri illustrati dove potrete sbizzarrirvi con  usare la fantasia e raccontargli la favola , oppure leggendogli quello che ha lui suscita più curiosità nel vedere le immagini all’interno interno del libro. Io e le mie bambine, tutte le sere dedichiamo un momento alla lettura, a volte lascio decidere a loro chi sono i personaggi che faranno parte della favola per permettermi di costruire una storia che le coinvolga…

Vedrete mamme che sarà tutto magico con il vostro piccolo, e come ogni favola che si rispetti vissero tutti felici e contenti . 🙂